au pair packing list

Stanotte ho fatto un sogno strano: ero partita per la mia esperienza au pair e mi trovavo ancora in viaggio. Ero in questo aereo stranissim...

Stanotte ho fatto un sogno strano: ero partita per la mia esperienza au pair e mi trovavo ancora in viaggio. Ero in questo aereo stranissimo, con finestre molto ampie e che volava molto basso. In questo modo avevo l'occasione di vedere paesaggi stupendi, così mi viene in mente: prendo la macchina fotografica e scatto un pò di foto! Poi mi rendo conto che non avevo portato con me la macchina fotografica, così penso: scatterò un pò di foto con il cellulare! Per poi rendermi conto anche del fatto che non avevo preso con me neanche il cellulare. Così, oltre a svegliarmi con un'ansia assurda, ho deciso di scrivere la lista delle cose da mettere in valigia!





Portate il numero minimo di vestiti!

Se siete come me, soprattutto se siete ragazze, impacchettare tutta la vostra roba per un viaggio che durerà un anno, sarà impossibile! Per questo dovrete farlo con intelligenza e furbizia! Per quanto riguarda i vestiti, infatti, la cosa più ovvia è portarne meno possibili. Aprite l'armadio e chiedetevi "lo indosso regolarmente?" Se la risposta è "no", dubito che lo indosserete dall'altro capo del mondo. Portate solo i vestiti che amate e quelli con cui vi sentite più a vostro agio. Cercate di mettere in valigia il minimo indispensabile, ma ricordatevi di prendere vestiti per tutte e quattro le stagioni! Se vi manca un vestito particolare, una gonna, un paio di pantaloni da scii, potrete sempre andare a fare shopping!

Prendete tutto ciò che vi serve per le prime due settimane!

Portate il minimo indispensabile, ma siate sicuri di avere tutto ciò che vi serve per le prime due settimane! Perchè? All'inizio del soggiorno la vostra vita sarà molto occupata e incasinata. E' molto probabile che non avrete il tempo o l'opportunità di andare a fare shopping. Pertanto, è più sicuro non programmare l'acquisto di qualcosa subito dopo il vostro arrivo!

Ricordatevi di portare:

  • Macchina fotografica - la cosa più importante!
  • Computer portatile - non tutte le famiglie vi lasceranno usare il loro pc.
  • Libri nella vostra lingua - sarà quasi impossibile trovarne in un paese straniero!
  • Libro di cucina - specialmente se cucinare sarà uno dei vostri compiti.
  • Foto di amici e famiglia - vi aiuteranno quando sentirete la mancanza di casa.
  • Costume da bagno - nel caso vi capita l'occasione di una nuotata!
  • Paia di lenti od occhiali da vista - se ne avete bisogno.
  • Accessori - dopo un paio di mesi ne avrete abbastanza del vostro guardaroba, così cambiare gli accessori vi aiuterà ad essere più originali!
  • Occhiali da sole - soprattutto se partite durante l'estate.
  • Adattatori - non ogni paese usa la stessa spina elettrica, quindi trovate quella che vi serve!


Ed è meglio lasciare a casa:

  • Articoli per il bagno - troverete tutto ciò di cui avete bisogno nel paese ospitante, quindi non esagerate con lo shampoo o il bagnoschiuma!
  • Un cappotto invernale - è ingombrante da mettere in valigia e potrete facilmente comprarne uno economico al supermercato.
  • Asciugacapelli, piastra per capelli, ferro da stiro - possono essere acquistati abbastanza a buon mercato nel paese ospitante oppure è possibile prenderli in prestito dalla vostra famiglia ospitante.
  • Asciugamani, coperte, cuscini, sacchi a pelo - la vostra famiglia dovrebbe fornirveli.


You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images