New York, New York!

Tecnicamente, la prima volta che sono stata a NYC è stato quando sono arrivata, durante i giorni che ho passato alla training school. Ma qu...

Tecnicamente, la prima volta che sono stata a NYC è stato quando sono arrivata, durante i giorni che ho passato alla training school. Ma quello che avevo visto quel giorno si poteva riassumere in un paio di righe. Era stato fantastico, ed è per questo che consiglio a tutti di fare quel tour, perché ti da una visione d'insieme, in un paio d'ore vedi più o meno tutto ciò che c'è da vedere, ma di sfuggita.
Nei giorni che ho passato a NY la scorsa settimana ho avuto l'occasione di VIVERE New York, di sentirla. Non so neanche come spiegare questa sensazione, ma sono stati 4 giorni SPETTACOLARI!



Sono arrivata domenica 29 dicembre, e Mollie era ad aspettarmi alla fermata del bus. Siamo andate nel suo appartamento, ho lasciato le valigie e siamo riuscite. Siamo prima andate al Rockefeller Center a vedere le famose decorazioni di Natale e l'albero. E' una zona bellissima da vedere, soprattutto a Natale. Quindi vi consiglio, se vi trovate a NYC in questo periodo dell'anno, il Rockefeller Center è qualcosa che non potete perdere.



 La sfiga vuole che inizia a piovere, e il nostro bel piano della giornata va a farsi benedire (diciamocelo, chi ha voglia di camminare in lungo e in largo con -5 gradi, vento e pioggia?!?). Siamo tornate nell'appartamento di Mollie, dove abbiamo cercato degli spettacoli per la sera. Abbiamo trovato un'offertissima per due biglietti per vedere lo spettacolo di Natale di "The Rockettes". E' stato STUPENDO, lo spettacolo più bello che abbia mai visto in vita mia. Le ballerine sono bravissime, le coreografie spettacolari, per non parlare delle scenografie. C'erano poi scene proiettate in 3D, e alla fine dello spettacolo, quando mostravano la nascita di Gesù e quindi il presepe, c'erano animali veri! Pecore, asini, cammelli!!!
"The Rockettes" sono un'altra cosa da non perdere, indipendentemente se volete vederle a NYC o in qualsiasi altra parte degli States, lo spettacolo di Natale o qualsiasi altro spettacolo, semplicemente da non perdere!


Il lunedì fortunatamente il tempo era migliore, anche se si congelava. Ci è voluto un po' per tirarci fuori dal letto, ma una volta alzate, siamo andate a mangiare un bagel e siamo partite alla scoperta di NYC. Siamo andate a Times Square, dove stavano già allestendo per i concerti e gli spettacoli di capodanno, poi ci siamo dirette a Bryant Park. C'era un'atmosfera bellissima, bambini che pattinavano, un albero bellissimo e canzoni di Natale. Così abbiamo deciso di sederci un po' e goderci il momento. Quando ci siamo dette che era il momento di continuare il nostro tour, siamo andate a Central Park, a passeggiare in mezzo alla natura.


Poi, ci siamo dirette in un ristorante sotto casa di Mollie dove lei non è mai stata. Il caso vuole che era un ristorante italiano, con personale italiano e VERO cibo italiano. Abbiamo mangiato una pizza buonissima, senza dubbio la migliore a NYC! Quindi se vi trovate in zona e volete mangiare una buona pizza, andate da Luzzo!
Per concludere la serata in bellezza, Mollie mi ha portato in un posto a Brooklyn dove puoi vedere tutta NYC, la vista era STUPENDA!


Il 31 c'era un casino in giro...era addirittura impossibile prendere la metro a Manhattan, così abbiamo deciso di andare a Brooklyn e di stare lì la mattina, per poi tornare nell'appartamento di Mollie il pomeriggio per iniziare a prepararci per la sera.
La sera siamo andate ad una festa in un attico di un palazzo di fianco all'Empire State Building, era qualcosa di spettacolare! Una bellissima festa e una bellissima vista, capodanno a New York City, cosa posso chiedere di meglio?

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images