Miami - weekend trip

Sabato mattina, io, Miriam e Meike siamo partite per Miami ! Dopo un paio di ore sull'aereo, arriviamo a Miami e ci iniziamo subito a t...

Sabato mattina, io, Miriam e Meike siamo partite per Miami!
Dopo un paio di ore sull'aereo, arriviamo a Miami e ci iniziamo subito a togliere giubbotto e felpa, perché dai -5 gradi di DC passiamo ai 30 gradi!
Prendiamo il pullman che dall'aeroporto ci porta all'ostello. Abbiamo deciso di risparmiare sull'alloggio, ma in realtà abbiamo preso un'ottima scelta!
Abbiamo prenotato due notti al South Beach Hostel, pagando 50$ due notti, che è un ottimo prezzo. L'ostello era abbastanza pulito, lo staff accogliente e simpatico (ci hanno offerto dei free drink di benvenuto, e poi gli abbiamo dovuto dire che non avevamo 21 anni -.-). Ma la cosa migliore di quest'ostello era la location! Infatti si trovava nel cuore di South Beach, a 3 minuti di distanza a piedi da Ocean Drive, dove tutta la vita di Miami Beach è racchiusa. Se vi trovate a Miami e avete bisogno un posto dove stare, South Beach Hostel è la scelta giusta, ma dovete sapervi accontentare, rimane comunque un ostello!
Allora, appena arrivate abbiamo lasciato i bagagli e ci siamo messe il costume; dal momento che il check si poteva fare all'1, ed erano solo le 11, abbiamo deciso di passare un paio d'ore in spiaggia!
La spiaggia stupenda, l'oceano freddo ma bellissimo. Era l'11 di gennaio e noi eravamo sdraiate sulla spiaggia a prendere il sole e fare il bagno...un sogno!


Verso l'una torniamo in ostello, facciamo il check in e ci sistemiamo in camera, ci cambiamo i vestiti ed andiamo a fare una passeggiata a Ocean Drive. Decidiamo di fermarci in un ristorante per un pranzo veloce, e poi ritorniamo alla scoperta di questa famosa via.
Prima scopriamo tutto il lato sinistro della strada, pieno di ristoranti, locali, bar e negozi. Poi ci spostiamo sul lato destro, che costeggia la spiaggia, dove si trovano palme, parchi e spiaggia.


Verso le 7 decidiamo di incamminarci verso l'ostello, con l'intenzione di cambiarci e poi uscire per la cena. Ma mentre camminiamo troviamo questo ristorante dall'aria (e il profumo) interessante. Era un ristorante italiano, Fratelli la Bufala, e abbiamo deciso di fermarci. Io e Meike abbiamo preso una pizza mentre Miriam un'insalata (non chiedetemi come una persona possa preferire un'insalata ad una pizza, bah, tedesche!). Se siete a Miami Beach e cercate una buona pizza italiana, questo posto fa per voi. Dopo cena (stra piene), decidiamo di tornare in ostello a prepararci. 
Per i minori di 21 anni non ci sono locali a Miami Beach, potete trovare qualcosa a Miami downtown, ma noi non ne sentivamo la necessità. Era anche solo bellissimo camminare tra i vari locali in Ocean Drive, tra la musica proveniente dai club, la musica dal vivo dei ristoranti e la gente di mille diverse nazionalità.
La domenica mattina abbiamo prenotato un tour delle Everglades (pagato 35$ per gli interessati), il pullman ci è venuto a prendere davanti all'ostello e siamo arrivati davanti all'entrata del parco. Abbiamo avuto circa 10 min per noi e poi siamo entrati nel parco. Per prima cosa abbiamo fatto un tour su una barca, dove abbiamo visto paesaggi bellissimi e coccodrilli e alligatori.


Poi, finito il giro sulla barca, siamo andati a vedere una sorta di spettacolo, dove un uomo ci faceva vedere le reazioni di alligatori ad alcune cose, ci mostrava come e cosa mangiano e ci raccontava cosa fanno nelle loro giornate (principalmente dormono!).
Poi abbiamo avuto l'occasione di prendere in braccio un baby alligatore!



Il pomeriggio abbiamo deciso di affittare due Vespa per andare in giro a Miami Beach e downtown, è stata la scelta migliore del weekend! Oltre ad esserci divertite un sacco, abbiamo avuto modo di vedere tutta Miami Beach e Miami. 


Il pomeriggio siamo quindi andate downtown e poi tornate a South Beach per cena. Abbiamo cenato in un ristorante americano e passato la serata in Ocean Drive.
Il lunedì mattina abbiamo guidato ancora un po' per Miami Beach e poi siamo andate a passare il resto del tempo che avevamo in spiaggia. 

 


E' stato un weekend fantastico, perfetto oserei dire! Miami è un posto stupendo da tutti i punti di vista, oceano bellissimo, paesaggi stupendi, persone gentili e simpatiche...non potrei essermi divertita di più! E poi sono grata della compagnia, essere andata con Miri e Meike, due mie grandi amiche, che conosco bene e che hanno i miei stessi interessi, ha reso l'esperienza indimenticabile!

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images