about last week
aboutlastweek
belgium
brussels
bruxelles
christmas
christmas tree
work in brussels
working in brussels
workinginbrussels
About Last Week
sabato, dicembre 23, 2017English Version Below - C'è un modo migliore per iniziare la settimana di una pizza in un vero ristorante italiano?
Questa volta andiamo con alcuni colleghi da "La pizza è bella", un ristorante italiano a Sablon. La pizza ottima -a mio parere ancora più buona che da Paolo's Idea-, ma la cosa ancora più incredibile è il dessert, apparentemente ordinato direttamente da un famoso pasticciere italiano.
Il mercoledì pranzo di lavoro con Dominique, la mia responsabile, e Astrid, la ragazza che sostituirò io, che resterà fino a febbraio per facilitarmi l'inserimento.
Andiamo in un ristorante italiano (sì, un altro!) a Machelen. Io ordino dei saltimbocca alla romana e poi un tiramisù agli Speculoos, i famosi biscotti belgi alla cannella.
È sempre difficile tornare al lavoro dopo un pranzo che è tutto tranne che leggero.
Il pomeriggio va a rilento, e tra la pancia piena e il fatto che tanti siano già in vacanza, il Natale inizia a farsi sentire anche in ufficio.
Esco mezz'ora prima dal lavoro per andare con Sony ai mercatini di Natale di Leuven, un paesino a 15 minuti da Bruxelles.
Facciamo un giro nella piazza principale, in cui è stato montato qualche stand con cibo e le classiche bancarelle di Natale. Bellissima la ruota panoramica e l'albero, ma rimaniamo un po' deluse dai mercatini.
In realtà poi ci rendiamo conto che il Christmas Market è da un'altra parte, ed è bellissimo. Su una collina a 100 metri dalla piazza un sacco di stand e bungalow, che creano perfettamente l'atmosfera in stile paesino di Babbo Natale.
Dopo il mercato torno a casa per fare con le mie coinquiline il vin chaud, facendo cuocere la frutta nel vino e aggiungendo poi la cannella e le altre spezie. Uno degli ultimi momenti insieme prima di partire per le vacanze.
Giovedì un altro pranzo, questa volta con tutti quelli di Lexus che hanno accettato l'invito di Olivier, il mio manager: siamo circa 25 persone. Andiamo a mangiare un hamburger a BeBurger a Zaventem, a 10 minuti dall'ufficio. È da quando ero in Australia che non mangiavo un hamburger così buono!
E anche oggi tornare al lavoro non è così facile, ma, dalla folla alle macchinette ogni volta che faccio una pausa caffè, si vede che è una sensazione comune a molti.
Dopo il lavoro torno a casa per preparare la valigia, ordinare degli shampoo e cose varie su Amazon (sì, compro lo shampoo su Amazon) e sistemare un po' la stanza prima di partire.
Venerdì in ufficio non c'è praticamente nessuno; e anche quelli che ci sono sono già con la testa al Natale, e alle vacanze.
Esco dal lavoro alle 15:00 per andare in aeroporto e cercare gli ultimi regali (per lo più cioccolato) e per prendere l'aereo alle 18:00 per tornare a casa.
Finalmente il Natale è arrivato anche per me.
Is there a better way to start the week than a pizza in a real Italian restaurant?
This time, we went with a group of colleagues to "La pizza è bella", an Italian restaurant in Sablon. The pizza was awesome -in my opinion, even better than Paolo's Idea's one-, but what's really incredible was the dessert, apparently ordered directly from a famous Italian patissier.
Tuesday: normal day's work, followed by a series-night.
On Wednesday, I had lunch with Dominique, my supervisor, and Astrid, the girl I will replace, who will stay until February to train me.
We went to -another- Italian restaurant in Machelen. I ordered some saltimbocca alla romana and then a tiramisu with Speculoos (the famous Belgian cinnamon cookies).
It's always hard to go back to work after a lunch that is anything but light.
The afternoon went slowly. Between the full belly and the fact that many were already on holiday, it started to feel like Christmas in the office too.
I left half hour earlier to go with Sony to Leuven, a small city 15 minutes far from Brussels, to visit the Christmas Market.
We had a tour of the main square, where a few stands with food and the usual Christmas stalls had been pitched. A beautiful Ferris wheel and Christmas tree, but we got a little disappointed by the market itself. Then, we actually realized that the Christmas Market was actually somewhere else, and it was amazing. On a hill 100 meters far from the square tons of stands and bungalows, perfectly recreating the atmosphere of Santa Claus' village.
After the market, I went back home to make vin chaud with my flatmates. We boiled fruits in wine, adding then cinnamon and other spices. One of the last moments together before leaving for Christmas holidays.
Another lunch out on Thursday. This time with all the Lexus people who accepted my manager's invitation: we were about 25 people. We went for lunch in a burger place called BeBurger in Zaventem, 10 minutes distance from the office. It's since when I was in Australia that I hadn't eaten such a good burger!
And one more time, going back to work hasn't been that easy. But from the crowd at the vending machine I would say it's a feeling common to the majority.
After work, I went back home to pack my stuff, I ordered some shampoo and other stuff on Amazon (yes, I buy shampoo on Amazon) and tidy up my room before leaving.
Friday, there was basically no one in the office. And even those who were there, were already daydreaming about Christmas, and about holidays.
I left work at 3 pm to go to the airport and to find the last presents (mostly chocolate) in order to catch a flight at 6 pm to go back home.
Finally Christmas has come.
0 commenti