Valencia: Day Two

English Version Below - Per il secondo giorno a Valencia abbiamo riservato il tour del centro storico della città. Peccato che non abb...

English Version Below -

Per il secondo giorno a Valencia abbiamo riservato il tour del centro storico della città. Peccato che non abbiamo considerato che gran parte delle attrazioni la domenica siano chiuse. 
Plaza del Mercado
Cominciamo con una visita di Plaza del Ayuntamiento, e dei bellissimi edifici che la circondano, poi ci spostiamo verso la Plaza del Mercado e il Mercado Central, che dall'esterno ci sembra uno spettacolo, peccato che sia chiuso. Da lì, prima di dirigerci verso l'alta e imponente Torres del Quart, andiamo a visitare la Lonja, un autentico capolavoro: una delle perle di Valencia e Patrimonio dell'Unesco.
Lonja de Valencia
Da lì tornando indietro ci fermiamo alla Horchateria de Santa Catalina, uno degli storici negozi in cui trovare la famosa orzata di Valencia. Ci perdiamo poi un po' per le strade del centro prima di visitare la bellissima Cattedrale: stupenda sia dall'esterno che dall'interno, che mischia stile gotico, romanico e barocco, e che dà su una piazza altrettanto degna di nota.
Plaza de la Virgen
Dalla piazza della Cattedrale ci spostiamo alla Torres de Serranos, in cui la fatica fatta per salire tutte le scale vale la vista sulla città. Prima di visitare la torre, in un negozio di souvenir abbiamo conosciuto una signora che ci racconta tutta la storia e ci spiega nel dettaglio la ricetta della paella, aggiungendo qualche curiosità, e ci consiglia un posto lì vicino per mangiare la vera paella valenciana
Vista dalla Torres de Serranos
Salivo le scale della Torres de Serranos e già mi pregustavo la paella. Menù con primo, secondo e dolce a 12 euro. Paella e Arroz negro (riso con pesce e nero di seppia, che gli dà il nome), che mi è piaciuto ancora di più della paella (tendenzialmente io preferisco il pesce alla carne). Sì ho deciso di prendere come primo un piatto a base di riso e come secondo anche, un filo pesante eh, ma lo rifarei. 
Paella Valenciana
Da lì abbiamo continuato il nostro tour con il Museo di Belle Arti di Valencia, poi girando un po' a caso, rimandando alcune attrazioni alla prossima visita di Valencia (magari non di domenica) e godendoci le ultime ore in questa bellissima città. 




For our second day, we planned a tour around the old town centre of Valencia
What a shame that we didn't consider that on Sundays most of attractions are closed. 

We started with a visit of Plaza del Ayuntamiento, and of the beautiful buildings that surrounds it; then we headed to Plaza del Mercado and to the Mercado Central, which seemed amazing from outside, but was closed. From there, before going to the high and majestic Torres del Quart, we went to visit the Lonja, an authentic masterpiece: one of Valencia's pearls and World Heritage. 

Going back from there, we stopped at the Horchateria de Santa Catalina, one of the historic shops selling the famous "horchata valenciana", which I guess in English can be translated with something similar to barley water. We got lost for a while in the old town centre before visiting the beautiful Cathedral: amazing both from the outside and inside, mixing Gothic, Romanic and Baroque, and overlooking an as much noteworthy square.

From the Plaza de la Virgen (or Plaça de la Seu, Plaza de la Catedral) we headed to the Torres de Serranos, with a crazy view on the city, worthy the effort endured to climb all the stairs. Before visiting the tower, we met in a souvenir shop an old lady, who told us all the story and the recipe of paella, adding some curiosity about the famous dish, and recommend us a place to eat the real paella valenciana. 

Climbing the stair of the Torres de Serranos, I was already foretasting the paella. Two menus, with main, second course and dessert, for 12 euros each. Paella and Arroz negro (rice with seafood and squid ink, that gives it the name), that I like even more than the paella (generally I like fish and seafood better than meat). Yes, I decided to get a seafood main dish and a seafood second course, a little heavy, I know, but I would do that again.

We kept on with our tour with the Museo de Bellas Artes de Valencia, then walking around, postponing some attraction to the next trip in Valencia (maybe not on Sunday) and enjoying the last hours in that beautiful city.

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images