bruxelles
event
evento
lisbon
lisbona
work in brussels
working in brussels
workinginbrussels
Event in Lisbon
venerdì, luglio 06, 2018
Arrivo a Lisbona il 21 giugno alle 13:50.
Andiamo all’hotel che ospiterà noi e l’evento, il Myriad by Sana, in zona Parque das Nações, pranziamo e ci stabiliamo in quello che sarà il nostro ufficio per le due settimane seguenti.
La sera abbiamo una cena-degustazione all’hotel per selezionare il menu di una delle cene dei vari programmi.
Praticamente l’evento è un susseguirsi di 7 programmi differenti, che costituiscono in pratica 7 diversi eventi.
Il giorno seguente seguiamo prima la procedura di scarico dei camion, poi tutto il montaggio e la preparazione delle meeting room.
Per cena, avendo già tutte le agenzie on-site ma non avendo ancora cene ufficiali dell’evento, andiamo tutti a cena ad Honorato, un ristorante di hamburger a 10 minuti dall’hotel. Uno dei pochi posti con capacità per 40 persone.
Sabato ci sono le prove dei workshop e le ultime modifiche alle presentazioni e al set-up.Piccoli problemi da risolvere, ultimi aggiustamenti da fare, e assicurarsi che tutto sia pronto.
Sabato sera vediamo tutti Germania-Svezia sulla terrazza del Myriad, poi andiamo a cena a Pharmacia, un’antica farmacia/ospedale che ora è stata convertita in un ristorante/museo. Prendiamo vari antipasti, primi e dolci da condividere, per provare un po’ di tutto. Tutto veramente buono. E la vista dal Miradouro de Santa Caterina non è niente male.
La domenica: ultima “late start”, alle 9:00. Dal lunedì ogni giorno inizio alle 7:20.
Tutto e pronto per cominciare e il primo gruppo di ospiti arriva proprio domenica: i nostri colleghi da Bruxelles che assisteranno ad una sessione speciale su misura per loro.
Dal lunedì poi si ripete lo stesso programma per tre volte, per i tre gruppi diversi: il primo giorno – che noi chiamiamo in realtà “Day 0”, non avendo un vero e proprio programma– arrivo a Lisbona, cena e notte in hotel. Il secondo giorno – Day 1 –Workshops e Test Drive la mattina e pomeriggio, seguiti da un programma speciale la sera: pick-up nella lobby dell’hotel alle 18:20, transfer in macchina al porto, da lìcrociera sul fiume Tejo fino a Cais do Sodré, e poi a piedi fino al ristorante, al piano superiore del Mercado da Ribeira. Dopo cena: passeggiata fino all’Art Gallery by UX, creata in partnership tra Lexus Portugal, Lexus Europe e alcuni artisti locali. Il giorno seguente – Day 2 – altri workshop, e dopo pranzo partenze.
E si ripete così fino al venerdì. Finito il programma dell’EQ (l’evento i cui partecipanti sono i responsabili di Lexus in ogni paese europeo) inizia il programma della Conferenza di tutti i concessionari spagnoli. A parte il fatto che sia sviluppato su due giorni anziché su tre, a causa di differenze sul contenuto dei workshop, è molto simile al programma dell’EQ. Lo stesso vale per il programma del Meeting di tutti i concessionari tedeschi, che segue subito dopo.
Dopo Spagna e Germania, abbiamo l’evento RV, con i principali stakeholder di ogni paese. E con questo si chiudono le due settimane di evento a Lisbona. Due settimane intense, di duro lavoro e lunghe giornate, ma che vengono assolutamente ripagate dalla soddisfazione data dal vedere che la media dei voti sull’organizzazione dell’evento è 9.86.
I arrived in Lisbon on June 21st at 1:50 pm.
We went to the hotel hosting the event, the Myriad by Sana, in Parque das Nações area, we had lunch there and we settled in what will be our office for the 2 following weeks.
At night, we had a tasting dinner at the hotel, to select the menu of one of the dinners of the different programs.
Basically, the event is the succession of 7 different programs, meaning 7 different events.
The day after, we first followed the unloading of the trucks, then all the set-up and preparation of the meeting rooms.
At dinner, having already all the agencies on-site, but not having already any official dinner of the event, we brought all for dinner at Honorato, a burger place 10 minutes far from the hotel. And probably the only one with capacity for 40 people.
On Saturday, we had the workshops rehearsals and the last adjustments to the presentations and to the set-up. Small issues to fix, last changes to be done, and make sure that everything is ready.
Saturday night, we all watched Germany-Sweden on the deck of the Myriad. Then, we all went for dinner at Pharmacia, an ancient pharmacy/hospital that has now been turned into a restaurant/museum. We ordered several entrees, main dishes and desserts to share, to try a bit of everything. Outstanding. And the view from the Miradouro de Santa Caterina is not bad at all.
On Sunday, the last “late start”: at 09:00. As from Monday, every day at 7:20.
Everything is ready and the first group of guests arrived indeed on Sunday: our colleagues from Brussels, assisting a special, tailor-made, session.
As from Monday, we repeated the same program three times, for the three different groups: the first day – what we actually called “Day 0”, not having a real program on that day – arrival in Lisbon, dinner and overnight at the hotel. The second day – Day 1 – Workshops and Test-Drives in the morning and in the afternoon, followed by a special evening program: pick-up in the hotel lobby at 6:20 pm, transfer by car to the peer, and from there a river cruise until Cais do Sodré, then a walk until the restaurant: at the first floor of the Mercado da Ribeira.
After dinner, short promenade to the Art Space by UX, created in partnership between Lexus Portugal, Lexus Europe and some young local artists. A totally new concept that raised lot of attention. Basically the idea was to create an art gallery with a few pieces of art that reinterpreted the UX (new Lexus model) in different ways. I found it amazing: both the idea of the art space and the pieces of art themselves.
The following day - Day 2 – more workshops. And after lunch, departures.
All this repeated 3 times, until Friday.
On Friday, finished the EQ (the event whose attendees are Lexus people from all the European countries) event program, we hosted the Spanish Retailer Meeting, with all Spanish retailers. Apart from the fact that it is developed on two days instead of three, due to the difference in the workshops content, it’s quite similar to the EQ event. The same for the German Retailer Meeting, right after.
After Spain and Germany, we had the RV event, with main Lexus stakeholders from every country. And that closed the two weeks event in Lisbon. Two intense weeks, of hard work and long days, but fully rewarded when you see that the average vote for “Overall event organization” is 9.86.
0 commenti