How to be a perfect au pair (after departure)

E dopo aver pubblicato un post con i 10 steps da seguire prima di partire per essere una perfetta ragazza alla pari, ecco un nuovo articol...

E dopo aver pubblicato un post con i 10 steps da seguire prima di partire per essere una perfetta ragazza alla pari, ecco un nuovo articolo con i passi da seguire durante il vostro soggiorno alla pari per fare un'ottima figura e godervi al massimo il vostro viaggio!




1. Comunicazione. Se non sapete qualcosa, chiedete! Mostrate loro che non siete perfetti, e che ci sono cose che vorreste sapere o che la vostra famiglia dovreste mostrarvi! Non dovete avere paura di chiedere un'informazione o semplicemente chiedere di ripetere perchè non avete capito qualcosa. La comunicazione è la chiave per una convivenza serena e felice!

2. Trattate i vostri genitori ospitanti come una famiglia. Se state lavorando e vi state andando a fare una tazza di tè o di caffè, perché non offrirne una anche alla vostra mamma o papà ospitante? Partecipate alle attività famigliari, cenate con loro, passate le domeniche pomeriggio con i parenti...cercate di dimostrare che le relazioni vanno oltre quelle professionali e che davvero li considerate una famiglia.

3. Mostrate buone maniere. Non dimenticate di usare frasi come "per favore" e "grazie." E' molto importante perché in questo modo diventate un buon esempio per i bambini. Inoltre un semplice "grazie" mostra alla vostra famiglia ospitante che tutti i loro sforzi sono apprezzati.

4. Lasciate alla vostra famiglia un po' di libertà. Sì, voi siete parte della loro famiglia, ma tutti voi avete bisogno di un pò di tempo da soli. Se non lavorate, cercate di trascorrere del tempo in camera a studiare, rilassarvi o leggere. E' anche un bene per voi uscire con gli amici e socializzare. Questo darà a tutti voi un po' di spazio e la possibilità di incontrare altre persone e visitare nuovi posti.

5. Fate la vostra parte in casa. Anche se è il vostro giorno libero, lasciate la casa in ordine. Pulite dopo il pasto, lavate o mettete i piatti utilizzati in lavastoviglie. E, la cosa veramente importante, mantenete sempre la vostra camera in ordine e pulita.

6. Cercate di essere flessibili. Fate in modo che la vostra famiglia sappia che siete disposti ad aiutarli, anche se non è un vostro giorno "lavorativo".  Potete anche offrirvi come babysitter in modo che possano andare fuori a cena o per un drink. Lo apprezzeranno davvero molto!

7. Siate sempre puntuali. Se è il vostro giorno di riposo, ma dovete fare da babysitter la sera, siate a casa all'ora che avete concordato con la vostra famiglia. Se il lunedì mattina dovete lavorare ed alzarvi alle 6 e mezza, evitate di fare tardi la sera prima!

8. Sorridete. Può succedere che un giorno vi sia andato davvero male, lo so, ma non mostrate di essere di cattivo umore se state lavorando. Siate sorridenti e gentili in ogni caso. La famiglia apprezzerà se vede una faccia felice piuttosto che una triste.

9. Siate consapevoli delle vostre possibilità. Se volete portare a casa i vostri amici per un caffè, prima chiedete alla vostra famiglia ospitante se vi è permesso e parlate con loro a proposito dei vostri amici. Loro sono estranei per la vostra famiglia, così dovreste accettarlo se dicono di no!

10. Cercate di fare del vostro meglio. Può essere difficile a volte, come per quanto riguarda il punto 8, e forse la vostra famiglia non è davvero perfetta per voi, ma provateci. Non rinunciate dopo pochi giorni. E, comunque, se non funzionerà, è ancora possibile trovare una nuova famiglia!


E ricordate: nessuno è perfetto, ma tutti possono tentare di esserlo! BUONA FORTUNA nel cercare di essere una perfetta ragazza alla pari!

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images