Study at UT: Admission requirements

Nell'articolo precedente vi ho parlato dei requisiti generali delle università olandesi, ma come vi ho detto, ogni università ha requisi...

Nell'articolo precedente vi ho parlato dei requisiti generali delle università olandesi, ma come vi ho detto, ogni università ha requisiti diversi. Oggi vi spiegherò i requisiti che io dovevo avere per poter studiare all'Università di Twente.

Per quanto riguarda i requisiti generali, l'unica cosa di cui dovevo essere in possesso era un diploma che avesse lo stesso valore di quello olandese.

Questa è la pagina dell'università riguardo ai requisiti linguistici richiesti per programmi insegnati in lingua inglese.
Come potete vedere, avete diversi mezzi per provare che conoscete l'inglese:

  • certificazioni di inglese (IELTS, TOEFL, CAE o CPE)
  • un diploma che corrisponde a quello olandese
  • altri tipi di studi internazionali
  • essere un nativo americano o di altri paesi di lingua inglese
Fortunatamente il mio diploma (istituto tecnico commerciale - perito aziendale corrispondente in lingue estere) ha lo stesso valore di un diploma olandese, quindi è bastato per provare la mia conoscenza dell'inglese.

ENGLISH TAUGHT BACHELOR PROGRAMMES

International students applying for an English taught UT Bachelor programme require one of the following documents as proof of their English language proficiency:
·
IELTS minimum overall score of 6.0. 
·
TOEFL (internet-based) minimum overall score of 80
·
Cambridge CAE or Cambridge CPE.
·
European school leaving certificate/Pre-university diploma comparable to the Dutch vwo-diploma (according to the Lisbon Treaty) with English as a final examination subject: Belgium (Flanders), Denmark, Germany, Estonia, Finland, Hungary, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Norway, Austria, Rumania, Slovakia, Sweden; 
·
International Baccalaureate (at least 4 points)
·
European Baccalaureate (at least 6 points)
·
Being a National of: United States of America, United Kingdom, Canada (English speaking part), Australia, 
New-Zealand and Republic of Ireland

Required for students applying for:
·
Advanced Technology (AT)
·
Creative Technology (CreaTe)
·
Electrical Engineering (EE)
·
International Business Administration (IBA)
·
European Public Administration (EPA)

You Might Also Like

2 commenti

  1. ciao, vorrei sapere a che sigla corrisponde il tuo diploma, sono arrivata ad Amsterdam da poco e sto compilando il cv. Ho il tuo stesso diploma. grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)

      io sul mio CV ho scritto "High School Diploma in Business and Languages"..non so se sia corretto però.

      Elimina

Flickr Images