Intervista a Chiaraluna - au pair a San Diego

Intervista a Chiaraluna - au pair a San Diego 1.  Raccontaci un po’ di te. Sono Chiaraluna e sono di Perugia.  Sono parti...


Intervista a Chiaraluna - au pair a San Diego


1. Raccontaci un po’ di te.
Sono Chiaraluna e sono di Perugia. 
Sono partita per l'America a 18 anni subito dopo il liceo.

2. Come mai hai deciso di diventare au pair?
L'anno prima della mia partenza come au Pair ero andata un mese a San Diego, California per imparare l'inglese e mi è piaciuta così tanto l'America che tornata a casa mi sono messa a cercare un modo per tornare per un periodo più lungo

3. Cosa ne pensava la tua famiglia e i tuoi amici di quest’idea?
Inizialmente mia madre era contraria perché pensava che non sarei più andata all universitá ma dopo averne parlato mi ha sempre appoggiato. 

4. Con che agenzia sei partita? Come ti sei trovata?
Sono partita con Cultural Care e mi sono trovata bene. Prima della partenza le ragazze sono state molto brave e una volta in America non ho avuto alcun problema. 

5. Dove hai vissuto?
Sono stata a San Diego (California) 

6. Com’era formata la tua host family?
Genitori (entrambi scienziati) e due maschi di 10 e 13 anni. 

7. Hai mai avuto problemi con loro?
No non abbiamo mai avuto problemi irrisolvibili.

8. Come descriveresti l’esperienza alla pari?
È più difficile di quello che sembra all inizio, non è tutto rose e fiori come la descrivono ma é un'esperienza che mi ha fatto crescere molto. quando sono tornata a casa mia mamma mi ha detto "sei partita da ragazzina e sei tornata donna". Penso che questa frase descriva al meglio l'esperienza da au Pair. 

9. Com’è stata la tua esperienza?
Vivevo in una città spettacolare (da quando ho deciso di diventare Au Pair ho sperato di andare a San Diego), la famiglia era molto buona, con una casa di fronte all oceano. Diciamo che non posso lamentarmi. Ho conosciuto tantissime persone, visto tantissimi posti nuovi..

10. Hai viaggiato molto? Che posti hai visitato?
Si penso di aver viaggiato molto. Sono stata a Los Angeles, San Francisco, Palm Springs, Grand Canyon, Phoenix, Antelope Canyon, Las Vegas, New York, Washington DC, New Jersey, Chicago, Honolulu and Maui.

11. Com’è migliorata la tua conoscenza dell’inglese?
È sicuramente diventato più fluente. Penso che sia migliorato molto. 

12. Com’è stato lasciare l’America e tornare a casa?
Penso di non avere mai sofferto tanto come quando ho lasciato San Diego. Tornare a casa dopo 1 anno è stato bello ma dopo l'entusiasmo iniziale ho realizzato che il mio cuore l'ho davvero lasciato lì.

13. Ti manca l’America? E la tua host family?
L'america mi manca come non mi è mai mancato un posto prima. La mia host family non mi manca troppo. Si ci sono stata bene ma vivere con una famiglia è stato difficile per me quindi sono contenta di avere casa mia ora. 

14. Cosa stai facendo ora?
Ora ho iniziato l'università. Studio Marketing in Scozia.

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images