erasmusintern
intern
internship
internshipThailand
last chapter
last day
pattaya
stage
stagethailandia
thailand
thailandia
the end
Thailand: last chapter
domenica, marzo 20, 2016
English Version Below -
La mia avventura thailandese è finita.
La mia avventura thailandese è finita.
È complicato spiegare perché, e qualcuno mi ha detto che dovrei imparare a stare zitta qualche volta per non finire nei guai. Questo è il caso.
È un’avventura finita troppo presto. Quando ti aspetti di stare un anno in un posto non progetti di fare tutto subito, ma poi il tempo finisce inaspettatamente. E tu resti lì, pensando a tutte le cose che non hai fatto e che probabilmente non farai.
Per un po’ mi sono astenuta dallo scrivere perché sono stata totalmente concentrata sulla vicenda. Le ultime settimane sono state troppo intense anche per pensare. Ce ne siamo andate tutte, e tutte abbiamo dovuto pensare ad un piano B in meno di una settimana. Chi è semplicemente tornato a casa, chi è partito per un viaggio, chi è partito per una nuova avventura (è prevedibile quale abbia scelto io..).
Lasciamo Pattaya, con un po’ di nostalgia, un po’ di rammarico per tutte le cose che stavamo progettando e non abbiamo fatto, e un sospiro di sollievo.
Ovviamente non ci rendiamo conto che stiamo lasciando, probabilmente per sempre, un posto che per un po’ abbiamo chiamato casa. È vero che non sai mai cosa ha in serbo per te la vita, ma penso di non tornare a Pattaya, almeno per i prossimi 20 anni.
Se penso a quello che mi mancherà c’è sicuramente la spiaggia, il fried chicken, il fatto di sentirmi una modella ogni giorno, i sorrisi della gente, il green curry, il bubble tea, il katzudon del food port, i 30 gradi, il sentirmi libera di fare quello che voglio e di vestirmi come una scappata di casa per andare al lavoro, la nostra piscina, il massaggio thailandese a 3 euro, i longan, la poltrona massaggiante, il fried rice, la Jacuzzi, il tramonto…
Ma l’unica cosa che mi mancherà davvero tanto sono le ragazze. Sono 8 delle persone più incredibili che io abbia mai incontrato in vita mia. Con sogni enormi, ma che per la loro grandezza e determinazione sono assolutamente realizzabili. Loro sono state per me ogni fonte di ispirazione, e come hanno creduto loro in me conoscendomi solo da 3 mesi, nessuno l’ha mai fatto.
Mi sono state vicino quando ne ho avuto più bisogno, e non mi hanno abbandonato quando ho cercato di allontanarle.
Mi mancherà sentirmi dire, anche alla mia idea più pazza, “Well Fran, I think you can”.
Mi sono state vicino quando ne ho avuto più bisogno, e non mi hanno abbandonato quando ho cercato di allontanarle.
Mi mancherà sentirmi dire, anche alla mia idea più pazza, “Well Fran, I think you can”.
E mi mancherà la quotidianità, le partite a speed, le chiacchierate a letto, i pomeriggi del weekend in piscina, vedersi 24 ore su 24.
Questa è la parte difficile. Ma questo è il prezzo da pagare per vivere.
My Thai adventure is over.
It's complicated to explain why, and somebody told me I should just shut up sometimes to not get in trouble. And that’s the case.
It’s an adventure finished too soon. When you're expecting to stay one year in a place you don’t plan to do everything at the early beginning, but then your time is over unexpectedly. And you just think about all the things you haven’t done, and you’ll probably never do.
I haven’t written anything for a while because I was totally into the event. The last weeks have been too much intense even to think. We all left, and we all had to think about a plan B in less than one week. Who just went back home, who left to travel, who left for a new adventure (it’s easy to say which one I picked up...).
So we are leaving Pattaya, with a little bit of nostalgia, a little bit of regret for all the things we were planning and we won't do, but also a sense of relief.
Obviously we don’t realize that we are leaving, probably forever, a place for a while we called home. It’s true that you never know what life has set aside for you, but I think I will not come back to Pattaya, at least for the next 20 years.
If I think about what I will miss, there is definitely the beach, the fried chicken, the feeling to be a model every day, the smiles of people, the green curry, the bubble tea, the katzudon in the food court, 30° degrees, feeling free to do everything I want and to dress up as a gypsy to go to work, our pool, a Thai Massage for 3 euros, the longans, the massaging chair, the fried rice, the Jacuzzi, the sunset..
But the only thing I will really miss are the girls. 8 of the most incredible people I have ever met in my life. With huge dreams, but so great and determined that everything is possible. They have been to me an ongoing source of inspiration and they have always believed in me despite having known me since three months.
They remained close to me when I needed it the most, and they didn’t give up on me when I tried to push them away.
I will miss to hear, even at my craziest idea, “Well Fran, I think you can”.
And I will miss the daily life, the matches at speed, the talks in bed, the weekend afternoons spent at the pool, seeing each other 24/7.
That is the hard part. But that is the price to pay in order to live.
0 commenti