contatti con le famiglie su GAP!

Ed ecco, tramite GAP (Great AuPair), i primi contatti con le host families :) 1. B. FAMILY 09/12/2012 Messaggio su GAP dalla famiglia B...

Ed ecco, tramite GAP (Great AuPair), i primi contatti con le host families :)

1. B. FAMILY

09/12/2012
Messaggio su GAP dalla famiglia B. da Princeton Junction, NJ.
3 figli: 10, 9 e 7 anni, due femmine e un maschio
Un cane.

Ho adorato questa famiglia, io e il padre ci siamo scambiati un sacco di email e mi piacevano tantissimo. Ci trovavamo bene su diversi punti, i punti negativi erano il cane (che non amo, ma ci avrei fatto l'abitudine) e l'età dei bambini, forse un pò troppo grandi.
Ma purtroppo abbiamo perso i contatti, quindi, NEXT!

2. G. FAMILY

20/12/2012
Messaggio su GAP dalla famiglia G. da Tacoma, WA.
1 figlio: 6 anni, maschio.
Padre single.

Ho scambiato qualche messaggio col padre, ma niente di speciale o concreto. NEXT!

3. S. FAMILY


01/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia S. da Smithtown, NY.
3 figli: 4, 7 e 8 anni, due femmine e un maschio.
Padre single.

Anche qui come sopra, niente di serio. NEXT!


4. U. FAMILY


03/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia U. da Murrieta, CA.
2 figli: 5 e 7 anni, due femmine.
Padre single.

Non so come, ma attiro tutti i padri single! Ancora niente di concreto. NEXT!

5. D. FAMILY


03/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia U. da Montville, NJ.
2 figli: 2 e 5 anni, due maschi.
Famiglia italiana.

C'è stato uno scambio di messaggi più concreto rispetto alle 3 famiglie precedenti, ma purtroppo hanno scelto un'altra au pair! NEXT!

6. C. FAMILY


07/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia C.
2 figli: 2 e 4 anni, un maschio e una femmina.

Anche qui, qualcosa di più serio. Mi è piaciuta questa famiglia, mi hanno fatto domande molto interessanti e io ho avuto la possibilità di porre le mie. Purtroppo anche qui hanno optato per un'altra au pair. NEXT!


7. M. FAMILY


07/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia M. da Anthem, AZ.
3 figli: 7, 5 e 3 anni, un maschio e due femmine.

Mi sono letteralmente innamorata di questa famiglia, ma purtroppo non erano disposti a passare tramite un'agenzia. NEXT!

7. P. FAMILY


12/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia P. da Goshen, IN.
1 figlio: 11 anni, un maschio.
Padre single.

Scambio di email, ma anche qui niente di serio. NEXT!


8. M. FAMILY


20/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia M. da Watkinsville, GA.
2 figli: 0 e 5 anni, due femmine.
+3 cani

Scambio di messaggi e videochiamata su skype fissata per il weekend, piena di aspettative ed ansia per la mia prima videochiamata! Vi farò sapere come va ;)

26/01/2013
Videochiamata fatta :) bhe che dire, è stata la mia prima videochiamata quindi ero molto nervosa! Avevo paura di non sentire bene o di non capire le domande...ma fortunatamente è andato tutto bene! La host-mom è stata molto gentile e ha parlato lentamente, ho capito tutto e al di là di qualche errore grammaticale mi sono espressa bene! Mi ha fatto un sacco di domande, per esempio mi ha chiesto della mia esperienza con i bambini, come mi comporterei in caso di emergenza, delle referenze, mi ha chiesto se mi piacciono gli animali, se avevo intenzione di passare per un'agenzia, mi ha chiesto i punti forti del mio carattere, se sono puntuale e responsabile...questo genere di domande.

Per quanto riguarda me, io ho solo chiesto come sarebbe una giornata "tipo", loro mi hanno spiegato che cercano una ragazza per lo più per i pomeriggi e la sera, in quanto entrambe le bambine la mattina sono all'asilo o a scuola. Ci potrebbe essere la possibilità di occuparmi delle bambine due sere al mese di sabato, così da permettere ai genitori di uscire. In generale questo tipo di "lavoro" mi interessa, anche perchè così avrei tanto tempo da usare per me, per i corsi all'università, per scoprire gli USA! Bhe...che altro dire...vi tengo aggiornati e vi faccio sapere come andrà avanti la cosa!

Niente più notizie da parte della famiglia. NEXT!


9. K. FAMILY


21/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia K. da Beachwood, OH.
2 figli: 1 e 7 anni, due maschi.

Scambio di messaggi su GAP, e poi alcune email.  

Continua lo scambio di email con la host mom, molto simpatica e disponibile. Mi ha proposto una videochiamata su skype domenica per conoscerci meglio! 
Ho annullato la videochiamata perchè ho trovato la mia famiglia :D


10. R. FAMILY


21/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia R. da Arlington, VA.
2 figli: 5(L) e 7(M) anni, due femmine.

Scambio di messaggi sul sito e videochiamata fissata per domenica! Vi aggiorno ;)

27/01/2013
Ho appena chiuso la videochiamata con la famiglia. Mi sono letteralmente innamorata *.* no ve lo giuro, questa è la famiglia perfetta per me!! Ho parlato con tutta la famiglia (genitori e bimbe), loro sono stati così gentili e comprensivi e abbiamo un sacco di cose in comune! 
Hanno avuto qualcosa tipo 5 au pair e con tutte si sono trovati bene. Sono disposti a mettermi in contatto con l'au pair precedente a quella attuale così da poterle chiedere qualcosa in più sulla famiglia, sul lavoro o sul posto in cui vivono, che, tra parentesi, è a 15 minuti di metropolitana da Washington DC! L'area in cui vivono è perfetta per me, ed è vicina ad altre grandi città.
Il mio compito sarebbe quello di preparare le ragazze per la scuola, accompagnarle, andarle a prendere, passare il pomeriggio con loro organizzando attività o portandole ai vari corsi che seguono. In teoria dovrei avere le sere libere più tutti i week end, con alcune eccezioni ovviamente.
Mi sono piaciuti tantissimo, sia per le domande che hanno fatto, sia per come si sono rivolti a me! Ora dovremmo fissare un'altra videochiamata, vi tengo aggiornati ;)

Nel pomeriggio mi hanno mandato un messaggio complimentandosi per il mio inglese e dicendo che sono al "top" della loro lista, yeyy :D

02/02/2013
Videochiamata andata benissimo :) Abbiamo parlato molto del più e del meno, ho posto loro alcune domande e loro hanno saputo rispondermi in modo chiaro ed esauriente! 
Anche loro mi hanno fatto molte domande, su quello che mi aspetto da quest'esperienza e cosa vorrò fare una volta tornata a casa.
Poi ho parlato con le bambine, sono così dolci! L. (la più piccola) mi ha letto qualche barzelletta e indovinello dal suo libro dei "jokes"e ci siamo divertite tanto!
Mi hanno poi messo in contatto con la loro au pair precedente, con cui ho fissato una videochiamata per sabato! Vi tengo aggiornati!

09/02/2013
Videochiamata con A. la loro ex au pair, che è stata con loro per due anni e si è trovata benissimo! Non ha fatto altro che parlare benissimo sia dei genitori che delle bambine! Ci siamo trovate molto bene, abbiamo parlato tanto e molto tranquillamente! Infatti la videochiamata è durata 1 ora e mezza! Mi ha anche raccontato qualcosa della sua esperienza, delle amicizie che ha trovato negli States e che sono andate avanti anche dopo, dei viaggi e delle città che ha visitato. Mi ha detto che nella zona di Washington DC ci sono un sacco di ragazze alla pari da tutto il mondo, ma proprio tante! 
Conclusione, penso che questa sia la famiglia giusta per me. Incrociamo le dita!

Messaggio dalla famiglia, che mi ringrazia di aver parlato con A. e mi chiede di fissare una nuova videochiamata. Let's hope!

16/02/2013
Videochiamata con la famiglia. Parliamo del più e del meno, le bambine mi raccontando di san Valentino e di come l'hanno festeggiato e io racconto di come si festeggia san Valentino qui in Italia. Chiedo qualche cosa, le ultime domande che mi sono venute in mente negli ultimi giorni...per esempio domande sul clima, sul vicinato e su come trascorrono le vacanze scolastiche (quando non sono in viaggio). Alla fine della chiamata J. e A. mi hanno spiegato che sono vicini ad una scelta: hanno fatto una cernita di tutte le ragazze con cui erano in contatto e sono arrivati a dover scegliere tra me ed un'altra ragazza. Domani mi faranno sapere la decisione. Ansia a mille! Teniamo le dita incrociate!

17/02/2013
Stavo uscendo per andare al compleanno del mio cuginetto, quando ho ricevuto un'email da parte della famiglia che diceva che voleva parlarmi via skype. Così mi connetto.
Non riuscivo a pensare a nulla, la mia testa andava per conto suo. Era il grande momento, la famiglia dei miei sogni mi stava per dare una notizia che avrebbe potuto cambiare la mia vita.  Ed ecco che skype mi avvisa di una videochiamata in arrivo, accetto e vedo A. e J. che mi salutano e poi dicono la fatidica frase "We want you to be our new au pair!" e io ero tipo: O.O "yess yess yesss" non avevo parole, non sapevo cosa dire...l'unica cosa che mi veniva in mente è: starò negli Stati Uniti per un anno, realizzerò il mio sogno e per di più vivrò con una famiglia favolosa e delle bambine dolcissime! I matched come si usa dire nel mondo au pair!

11. F. FAMILY


21/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia R. da Milford, DE.
2 figli: 7 e 9 anni, due femmine.
Padre single.

Scambio di messaggi su GAP e aggiunto il padre su facebook. Siamo in contatto, vediamo come va! Non ho ricevuto più notizie. NEXT!


12. M. FAMILY


21/01/2013
Messaggio su GAP dalla famiglia M. da Carlsbad, CA.
2 figli: 1 e 5 anni, due femmine.
Padre single.

Anche qui scambio di messaggi sul sito, vediamo come va! Niente più contatti..NEXT!



Ed eccomi qui, ragazzi, a disattivare il mio profilo di GAP. Dopo tanti contatti, centinaia di emails e messaggi, qualche videochiamata, finalmente ho trovato la famiglia giusta per me!
Quindi sarà Arlington (VA) con la famiglia H. e due bellissime bambine! 
Fra qualche mese arrivo, States aspettatemi! 

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao! ho scperto da poco il tuo blog e sono interessata anche io ad andare negli states come au pair, ti vorrei però chiedere se per iniziare a cercare famiglie con gap devo pagare 450 dollari e in più pagare anche l'agenzia alla quale mi affiderei in seguito!
    Grazie mille
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciao :)
    adesso con GAP le cose sono un po' cambiate da quando sono partita io...infatti ora GAP è diventata un'agenzia...perciò dovresti solo pagare i 450€ a loro e affidarti a loro per tutte le pratiche :)
    Spero di esserti stata utile :D

    RispondiElimina

Flickr Images