siti utili!

Dato che non ho ancora potuto mandare la mia richiesta di iscrizione ad Au Pair in America (devo prima prendere sta benedetta patente), ne ...

Dato che non ho ancora potuto mandare la mia richiesta di iscrizione ad Au Pair in America (devo prima prendere sta benedetta patente), ne ho approfittato per farmi un'idea di quella che è la vita da au pair tra vari siti e blog.
Devo dire che in italiano non si trova molto, sarà che le ragazze alla pari italiane sono davvero poche...
Comunque su youtube, si trovano vari canali di ragazze che hanno o che stanno facendo quest'esperienza, esempi sono Sandy Harley Quinn (au pair negli Stati Uniti, ha finito la sua esperienza negli Stati Uniti l'anno scorso), This Is The Life In U.S.A. (au pair negli Stati Uniti, ha esteso di un anno la sua esperienza), Serena Boscolo o Sara Montalbano (entrambe au pair in Inghilterra).
Se sapete il francese, ci sono un sacco di blog di ragazze alla pari francesi che stanno vivendo quest'esperienza in america, e ve lo assicuro, sono davvero tanti!
O un'alternativa è il forum Au pair aux USA, anche questo in francese, dove trovate tanti consigli ed esperienze di anziane, attuali o future ragazze alla pari!

Per quanto riguarda i siti utili per trovare famiglie, vi consiglio Aupair World se cercate famiglie principalmente in Europa o Great Au Pair, ottimo per trovare famiglie in tutto il mondo!
In poco tempo sono entrata in contatto con un sacco di famiglie americane pronte ad ospitarmi!
C'è da dire che molte delle famiglie su questo sito non sono disposte a passare tramite un'agenzia, ed è per questo che dovrete stare attenti, prima di tutto ai profili falsi nati per rubarvi soldi, e poi mi raccomando, NON andate negli stati uniti come ragazze alla pari senza un'agenzia!!!
E' importante che capiate quanto può essere pericoloso andare ad abitare per un anno in una famiglia non sicura e non controllata. Inoltre se partire tramite un'agenzia sarete tutelate sotto qualunque aspetto della vita di au pair, la famiglia dovrà rispettare il contratto e se ci fossero problemi, con i genitori o con i bambini, avrete la possibilità di fare un rematch, cioè di cambiare famiglia, casa, paese.

Per qualunque altra domanda non esitate a chiedere, sono qui per questo :)
XOXO, Anna


You Might Also Like

6 commenti

  1. Ciao! Sei ancora intenta nel diventare un au pair?
    Io sono attualmente un au pair in USA e mi piacerebbe condividere con te e i tuoi lettori suggerimenti e consigli!
    Fammi sapere se poss esserti utile..
    Ah PS : non tutte le agenzie richiedono che tu abbia la patente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aurora :)
      Si, sono ufficialmente una futura au pair in USA (partirò il 22 Luglio :D)
      Mi farebbe davvero piacere poter condividere con i miei lettori i tuoi suggerimenti!
      Contattami su facebook (mio profilo: https://www.facebook.com/ANNiNA.BiONDA?ref=tn_tnmn ) o via email (anna.sugar@hotmail.it) e sarò più che felice di ascoltare le tue testimonianze!

      Elimina
  2. Ciao Anna! Io partirò come au pair negli stati uniti lunedi prossimo!!! Dove andrai di bello?? Io sono a Chappaqua, New York :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Melissa :)
      Buona fortuna per il tuo anno alla pari e buon viaggio!
      Io sarò ad Arlington, Virginia (10 minuti da Washington DC).
      Siamo un pò lontanucce, ma potremmo comunque organizzare qualcosa!
      Contattami su facebook (mio profilo: https://www.facebook.com/ANNiNA.BiONDA?ref=tn_tnmn ) o via email (anna.sugar@hotmail.it)!
      A presto e ancora in bocca al lupo!

      Elimina
  3. ciao, io mi sono appena iscritta a great au pair ma vorrei capire cosa intendi quando dici di non andare negli USA senza un'agenzia...come dovrei muovermi? grazie!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Partire negli Stati Uniti senza agenzia è molto difficile, oltre che essere rischioso. E' difficile partire legalmente senza agenzia, in quanto impossibile ottenere il visto. Inoltre con un' agenzia sei tutelata, una volta negli States hai qualcuno a cui appoggiarti in tutto e per tutto.
    Ci sono molte agenzie a cui puoi rivolgerti, esempi sono AuPairCare, Aupair in America o Cultural Care.
    Fammi sapere se hai altre domande! A presto!

    RispondiElimina

Flickr Images