Una nuova avventura

Come vi avevo anticipato, ho una nuova avventura che mi aspetta. Vi avevo parlato qualche mese fa della mia volontà di studiare all'est...

Come vi avevo anticipato, ho una nuova avventura che mi aspetta.
Vi avevo parlato qualche mese fa della mia volontà di studiare all'estero, di non tornare e fermarmi in Italia ma di continuare a muovermi e specialmente di studiare in inglese.
Beh, ce l'ho fatta! Non volevo dirvi niente prima che tutto fosse sicuro al 100%, e ora lo è.
Il primo settembre inizierò un programma di 3 anni all'università di Twente, ad Enschede, in Olanda. Studierò International Business Administration in inglese, tutto ciò che desideravo.
Un sogno che si avvera? Sicuramente.
Il motivo per cui ho iniziato questo blog, era perché volevo che altre persone come me, con sogni e desideri, non smettessero di provare, di impegnarsi a realizzarli. Io non l'ho mai  fatto, ed eccomi qui. A scrivervi da una camera in Olanda, dopo aver realizzato il mio sogno di vivere in America per un anno.
Quindi vi dico, lavorate duro per i vostri sogni, non esistono sogni nel cassetto, se lo volete davvero fate uscire questi sogni dai cassetti, ditelo al mondo intero e provate, provate e provate. In un modo o nell'altro, prima o poi, se lavorate duro, il sogno si realizzerà.
Continuerò a raccontarvi della mia esperienza in Olanda, vi racconterò della vita di un'italiana all'estero, la vita di un'ex au pair...vi racconterò anche esperienze di altri italiani in terre straniere, o stranieri in terre ancora più straniere. Non mi fermerò qui, perciò rimanete connessi!

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao ho seguito il tuo blog giorno per giorno e grazie ad esso ho vissuto" anche io questa splendida esperienza. Quindi grazie!
    In bocca lupo per questa nuova esperienza :)
    Una cosa dato che anche io voglio fare l'università all'estero(penso proprio in Olanda) volevo maggiori informazioni ad esempio i requisiti per poter accedere all'università,gli step da seguire,i costi,eventuali borse di studio e ogni altra cosa che possa essermi utile.
    Se hai tempo di fare un post su questo argomento te ne sarei grata :))
    Grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice :)
      Ora sono impegnatissima con lo studio, ma appena ho un po di tempo scriverò questo post!!
      A presto :)

      Elimina

Flickr Images