Twente Educational Model

In modo da farvi capire meglio la mia vita da studentessa in Olanda, devo prima spiegarvi come funziona il sistema nella mia università. O...

In modo da farvi capire meglio la mia vita da studentessa in Olanda, devo prima spiegarvi come funziona il sistema nella mia università.

Ogni anno universitario è formato da quattro moduli, ogni modulo dura 10 settimane e copre dalle 2 alle 5 materie che sono più o meno collegate tra loro. In modo da poter passare al secondo anno devi superare almeno 3 dei 4 moduli nel primo anno.

Nel primo anno i 4 moduli sono: TOP, BOM, FAIS e HOLI. Bei nomi vero?
TOP è il primo modulo e sta per Technology Organization and People; in questo modulo stiamo studiando, principalmente dal punto di vista teorico, un'azienda, la sua struttura, la sua strategia, l'ambiente esterno e così via.
Nel secondo modulo BOM (Business Operation Management) studieremo la supply chain (che il dizionario mi traduce come "ciclo degli approvvigionamenti" -.- ) di un'azienda.
Il terzo modulo FAIS copre finanza e contabilità e il quarto modulo HOLI riguarda la gestione dell risorse umane e il comportamento dei lavoratori in un'azienda.

In ogni modulo c'è un progetto su cui si lavora in gruppi che dà la possibilità di mettere il pratica la teoria studiata sui libri.

Non vi voglio annoiare troppo con questi nomi e definizioni, ma volevo farvi capire come sarà il mio primo anno di studi :)

Se volete capire meglio come funziona (e capite l'inglese lol) guardate questo video :D


You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images