un normale esame in Erasmus

La mia prima esposizione in classe è stata al mio ritorno da una vacanza di tre giorni a Barcellona. Avevo ripassato tutto in pullman, ero p...

La mia prima esposizione in classe è stata al mio ritorno da una vacanza di tre giorni a Barcellona. Avevo ripassato tutto in pullman, ero pronta, ma ero anche stanca morta essendo arrivata a Lione alle 7,30 di mattina dopo 8 ore e mezza di viaggio di notte e l'esposizione alle 10.

Tutto sommato va bene, avevo esposto bene la mia parte e risposto correttamente alle domande del professore, che tra très bien, très bon travail, eccetera ci manda a posto. Una volta finita non vedevo l'ora di andare a casa a dormire per recuperare le 35 ore di sonno arretrate, ma appena ci sediamo e tiriamo un sospiro di sollievo il prof dice di tirare fuori carta e penna che avrebbe fatto un quiz a sorpresa che avrebbe fatto media. Non ci volevo credere. Detta la domanda, che era su un'esposizione di alcuni miei compagni di qualche settimana prima: non sapevo praticamente niente, era l'unica esposizione che il prof aveva detto era stata insufficiente e che avrebbero dovuto rifare; cerco il quaderno degli appunti per scrivere almeno qualcosa, poi realizzo il mio pensiero della mattina "non mi serve il quaderno, tanto oggi c'é solo la mia esposizione che appunti devo prendere?!"
Beh, il risultato é stato un 2,6 (su 10) che fortunatamente non ha fatto media nel voto finale. 
Ah! E il mio é stato uno dei voti più alti...

-Frannie

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images