Daytrip in Bangkok: Chatuchak

Sabato 16 gennaio, ore 13.00. Partiamo in 9 in una macchina da 7 diretti a Bangkok . Ci fermiamo da Mc Donald’s , e notiamo ...






Sabato 16 gennaio, ore 13.00.

Partiamo in 9 in una macchina da 7 diretti a Bangkok.
Ci fermiamo da Mc Donald’s, e notiamo per la prima volta che Ronald Mc Donald ha le mani giunte. In Thailandia, infatti, così come in altri paesi buddisti, il saluto (“Wai” in Thailandia) è un breve inchino con la testa e con le mani giunte vicino al mento, in segno di saluto e di rispetto. Piccola parentesi: l’inchino è però diverso nel caso in cui si incontrino dei monaci (o il Re, ma dubito vi capiti tanto spesso), in questo caso infatti le mani si giungono vicino alla fronte e l’inchino viene fatto con tutto il busto oltre che con la testa. Inoltre, se siete donne, cercate di evitare il più possibile il contatto con gli occhi con i monaci.

Arriviamo al Mercato Chatuchak a Bangkok per le 14,30-15,00.



È un mercato enorme in cui si trova veramente veramente di tutto, e a prezzi bassissimi. Essendoci abituate al costo della vita in Thailandia, quando ci sparano 250 Bath per un paio di pantaloni al nostro sguardo scioccato segue automaticamente un nostro “150.”, seguito dagli sguardi ancora piú scioccati degli occidentali accanto a noi. Come fai a lamentarti e a cercare di tirare il prezzo per un paio di pantaloni a 7 euro? Abituati a vivere qua, poi ne riparliamo.


Chatuchak è un must per chi passa da Bangkok, perché è veramente super caratteristico, particolare e pittoresco, e ci puoi trovare di tutto: se vuoi qualcosa, passa da Chatuchak.

Se passate da lì e vi viene fame, assolutamente raccomandato il gelato al cocco, che è veramente gelato al cocco, non come a Koahsan Road, dove è gelato alla vaniglia in una noce di cocco con qualche pezzo di cocco e arachidi. A cena poi noi siamo andate in un ristorante all’interno del mercato, Dinpao, con cucina prettamente thailandese e vietnamita. Il meglio: pollo fritto con semi di sesamo e le polpette di gamberi sulla canna da zucchero.



Torno a casa con 4 paia di pantaloncini, un paio di pantaloni thailandesi, due gonne e tre anelli per 15 euro. Non male.


You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images