So, What?

E come mi chiedono tutti, che ci faccio a Pattaya? Come ho già detto, uno stage .  Il mio    placement sara di 1 anno, a Pattaya. ...

E come mi chiedono tutti, che ci faccio a Pattaya?


Come ho già detto, uno stageIl mio  placement sara di 1 anno, a Pattaya.

Sto lavorando per una ONG focalizzata sui giovani. Si chiama Humanitarian Affairs e si occupa principalmente dello sviluppo, della crescita, dell’informazione e della sensibilizzazione dei giovani a proposito di tematiche umanitarie e in aree e modi differenti.

Il nostro lavoro qui è incentrato soprattutto sull'organizzazione di una conferenza di una settimana che si terrà dal 1 al 7 agosto in Vietnam, i cui partecipanti saranno principalmente studenti universitari di tutto il mondo. Nella conferenza interverranno una decina di speaker e ci saranno diverse attività che sensibilizzeranno i giovani e li sproneranno a fare effettivamente qualcosa per le loro comunità o per le varie comunità in stato di bisogno.

Per ora ci stiamo concentrando sul “reclutare” i delegati per la conferenza. Ognuna di noi ha diversi mercati e si deve concentrare sul contattare determinate università in quei paesi per invitarli alla conferenza.

Oltre a questo, almeno una volta al mese abbiamo un “Outreach Program”, un programma di volontariato di tipo diverso, principalmente in collaborazione con l’orfanotrofio di Pattaya e con la Mercy Home, una “casa-comunità” in cui si trovano una quarantina di bambini con situazioni familiari problematiche.



Il “capo supremo” dell’organizzazione, che è stato con noi un mese, è poi ritornato a Londra, sede centrale di Humanitarian Affairs. La nostra responsabile è veramente il capo che chiunque vorrebbe: una delle persone più dolci e comprensive che io abbia mai conosciuto, ma allo stesso tempo grande sul lavoro, capace di gestire al meglio tutte le situazioni e gli imprevisti, e di riunire, e tenere unito, un gruppo di 10 donne, che forse manco Gandhi ce l’avrebbe fatta..

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images