My New Year's Eve

English Version Below - Arrivo all'aeroporto di Bruxelles-Zaventem alle 17:30 e prendo il pullman che porta in centro . Scendo ad...


English Version Below -

Arrivo all'aeroporto di Bruxelles-Zaventem alle 17:30 e prendo il pullman che porta in centro. Scendo ad Avenue du Bourget, davanti alla sede di Toyota, perché ho ordinato degli shampoo, delle creme, bagnoschiuma, etc. online che sarebbero stati consegnati la mattina lì. Peccato che non c'è nessun pacco per me; quindi tra l'aspettare il pullman, passare per l'ufficio, accendere il pc, cercare nella mia casella di posta elettronica del lavoro se ho ricevuto una mail che mi informa dell'arrivo del pacco (che è la normale procedura quando viene consegnato un pacco personale in ufficio), perdo un'ora per niente.

Arrivo a casa, guardo, finalmente, il finale di Gomorra, poi inizio una nuova serie TV: The Crown.
Mi addormento, credo alle 23:00, e dormo fino alle 10:30 del giorno dopo: l'avevo detto io che avevo bisogno di dormire.
Mi sveglio per andare dal parrucchiere, dopodiché sarà anche il fatto che ho ricominciato a prendere l'antistaminico, ma praticamente passo il sabato a dormire. 



La sera esco con un mio amico, Ibra, che vive ad Anversa, e con i suoi amici, che sono venuti a trovarlo da Spagna e Danimarca.
Andiamo a ballare in una discoteca di Bruxelles, il Dyoukes, in cui mettono musica rap, hip-hop e commerciale. 
La prima cosa che ci dicono è: "Avete prenotato un tavolo e arrivate adesso?! Normalmente dopo l'1:30 pensiamo che la gente non arrivi!". Si vede che siamo tutti abituati ad orari "spagnoli". In effetti tutti i tavoli sono occupati tranne quello in cui ci mettono: esattamente in mezzo all'entrata, non il meglio direi. Non che la cosa ci tocchi molto, ci divertiamo comunque un sacco, ci hanno raggiunto anche delle amiche di Ibra che vivono in Germania, esclusivamente per la serata. È come un Capodanno anticipato, però che non sostituisce quello vero: il giorno seguente replichiamo, ma ad Anversa



Io alle 21:30 prendo il treno da Central Station a Bruxelles (Gare Centrale) per Antwerp (Anversa in fiammingo).
Circa un'ora dopo, sono alla stazione centrale di Anversa, dove mi vengono a prendere due degli amici di Ibra. Arriviamo all'appartamento che loro hanno affittato per tre giorni e iniziamo a cucinare e a cenare.
Alla mezzanotte, la vista dal quarto piano è bellissima. 360 gradi di fuochi d'artificio, di luci, di persone per strada che cantano, che si dimenticano anche della pioggia.
Restiamo in casa fino alle 2, poi ci spostiamo a La Gare 27, una delle discoteche più famose di Anversa. Ovviamente commettendo lo stesso errore della sera prima, ci danno un tavolo in un angolo di fianco al bancone. 
Anche lì la cosa non ci tocca più di tanto e balliamo praticamente fino a che chiuda la discoteca. Ballare fino al mattino e ridere con persone che conosco da due giorni, ma che mi sembra di conoscere da una vita: l'inizio perfetto per un nuovo anno. 

E mi auguro che anche il vostro inizio del 2018 sia stato bello come il mio, e che il resto dell'anno sia ancora meglio: senza mai smettere di ballare, di vivere e di ridere.



I arrived at Brussels Airport at 5:30 pm and took a bus to the city centre. I got off at Avenue du Bourget, in front of the Toyota Headquarters, to pick up some stuff I ordered online that was supposed to be delivered there that morning. But no package for me. So, in waiting for the bus, popping in the office, turning my laptop on, looking in my work mailbox if I got any email informing me about the delivery of my package (which is the normal procedure when you get something delivered in the office) I lost one hour for no reason. 

I got at home and finally watched the last episode of Gomorra. Then I started a new series: The Crown.
I fell asleep around 11pm and I believe I slept until 10:30 am the morning after. I told you I needed to sleep! 
I woke up to go to the hairdresser, thereafter it must have been the fact that I had recently restarted to take antihistaminic, but basically I spent the all afternoon sleeping.

At night, I went out with a friend of mine, Ibra, who lives in Antwerp, and his friends, come to visit him from Spain and Denmark. 
We went to a hip-hop/rap/commercial club in Brussels, called Dyoukes. The first thing we were asked was: "What? You booked a VIP and you arrive at 2 am?! After 1:30 am we usually think people are not going to come!". You can tell we are all used to "Spanish times". In fact, all the VIPs were full, but the one we had been given. Upstairs, but right in the middle of the entrance: not the best I would say. But that didn't really affect us: we had such a great time! Even some more friends of Ibra from Germany joined us, exclusively for the party. It's like an early-New Year's Eve, not replacing the real one though. The day after we repeated, but in Antwerp.

On the 31st, around 9:30 pm, I took the train that goes from Brussels Central Station to Antwerp
About one hour later, I was in Antwerp Central Station, where I got picked up by two friends of Ibra. We headed for the flat they had rented for three days, where we started cooking and eating. 
At midnight, the view from the 4th floor was amazing. 360 degrees of fireworks, lights, people in the street singing, forgetting about the rain. We stayed inside until 2 am, then we went to La Gare 27, one of Antwerp's most famous clubs. Obviously committing the same mistake of the night before, we were given a VIP in a corner close to the counter. 
Also there, the fact didn't affect us at all: we danced pretty much until the closing. Dancing until it's morning and laughing with people I've know since two days, but whom I have the feeling to know since a lifetime. The perfect beginning of a new year.

And I hope that also your beginning of 2018 has been as beautiful as mine, and that the rest of the year is going to be even better: never stopping dancing, living and laughing.

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images