Boston - weekend trip

Ed ecco che finalmente riesco a trovare un pò di tempo per scrivere questo articolo! Inizio dicendo che è stato un weekend fantastico e...




Ed ecco che finalmente riesco a trovare un pò di tempo per scrivere questo articolo!
Inizio dicendo che è stato un weekend fantastico e che Boston è una città stupenda, se avete l'opportunità vi consiglio davvero di andarci!


Siamo partite venerdì sera, siamo andate a Union Station dove abbiamo preso il pullman diretto a NY. Il pullman è partito verso le 10pm e siamo arrivati a NY alle 2:15am, abbiamo aspettato un'oretta (il tempo di andare in bagno, rinfrescarci un pò, mangiare qualcosa) e siamo salite su un altro pullman diretto a Boston. Il pullman doveva arrivare alle 8am, ma eravamo in anticipo, quindi siamo arrivate a Boston alle 7:15am. Abbiamo lasciato i bagagli in ostello e siamo andate a far colazione.

Per quanto riguarda il viaggio non è stato per nulla pesante, lo so che sono comunque 10 ore su un pullman, ma abbiamo viaggiato di notte, quindi abbiamo dormito per la gran parte del tempo. 
E poi è di gran lunga più economico dell'aereo o del treno (che impiega comunque sulle 8 ore).

Dopo la colazione abbiamo iniziato il Freedom Trai, ovvero un percorso che ti porta alla scoperta dei posti storici, delle case di personaggi importanti, delle chiese e cimiteri antichi ecc.
Abbiamo camminato tutta la mattina, ma è stato interessante!

       





Quando abbiamo finito il Freedom Trail, ovvero verso le 2pm, siamo andate al porto, dove abbiamo comprato qualcosa da mangiare e ci siamo sedute sul lungomare a chiacchierare sotto i raggi del sole.  Verso le 4 siamo tornate in ostello, ci siamo fatte una doccia, riposate e ci siamo preparate per la sera. Siamo andate a prendere la metro e ci siamo dirette a "Bacon Hill", ovvero un quartiere di Boston. Lì siamo salite su un grattacielo con una vista pazzesca (The Top of the Hub) e poi siamo andate a mangiare in un ristorante. Dopo di che siamo tornate in ostello, abbiamo passato un'oretta nell'aula comune e poi siamo andate a dormire.



La domenica mattina siamo andate ad Harvard. Siamo andate via metro, e abbiamo camminato per tutto il campus. Ci siamo poi fermate in un parco a mangiare e poi siamo andate a comprare delle felpe di Harvard.
Il campus è davvero enorme, quando camminavo tra le varie vie, circondata da alberi e vecchi edifici, mi sembrava di essere in un film.
Abbiamo incontrato un sacco di studenti, per non parlare dei turisti!!

Finito il tour di Harvard siamo andate a Boston Common e poi ai Public Gardens, dove ci siamo sdraiate sul prato e ci siamo rilassate fino a quando non è arrivato il momento di tornare in ostello a prendere i bagagli e di andare in aeroporto.


E' stato un weekend bellissimo, pieno di risate e divertimento, e abbiamo avuto l'opportunità di visitare una città favolosa come Boston!!





You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images