3 Months - Bilancio

Ed eccomi che con qualche giorno di ritardo pubblico il bilancio del mio terzo mese negli States. Sono già 3 mesi, ciò significa che mi ma...

Ed eccomi che con qualche giorno di ritardo pubblico il bilancio del mio terzo mese negli States.
Sono già 3 mesi, ciò significa che mi mancano solo 9 mesi (non contando il 13esimo mese che userò per viaggiare, se riesco a mettere da parte abbastanza soldi).


HOST FAMILY
Non ho molto da aggiungere ai bilanci precedenti, con la mia host family va tutto bene, come sempre. Angie e John si preoccupano sempre per me, mi chiedono sempre com'è andata la mia giornata e mi propongono attività che secondo loro potrebbero interessarmi. Con le bambine va ogni giorno meglio, rimangono delle bambine a volte difficili, urlano e pingono per niente, ma ho imparato a calmarle, e spendiamo più tempo insieme anche quando sono off.
L'altra sera Kenzie mie ha chiesto se potevo andare a vedere i suoi allenamenti di ginnastica, dato che sono il venerdì sera e sono sempre off dalle 6, quindi non l'ho mai vista fare ginnastica. Mi ha fatto così piacere il fatto che mi ha chiesto di andare, quindi ho rimandato i miei programmi di un'ora e sono andata a vederla. Facciamo progressi, giorno dopo giorno :)

INGLESE
Anche qui non ho molto da aggiungere, l'inglese migliora di giorno in giorno. Riesco a comunicare senza problemi, faccio discorsi completi, comprendo quasi tutto. A volte quando parlo con qualcuno con un accento molto forte chiedo di ripetere, ma a parte questo capisco quasi sempre tutto. 
Guardo programmi in inglese e capisco tutto, ascolto la musica e comprendo il significato del testo, quindi mi ritengo soddisfatta.

VITA SOCIALE
In questo mese si sono consolidate le amicizie che avevo già instaurato nei due mesi precedenti, quindi con Kasia, Miriam, Meike e Kathy. Di solito vado in palestra con Miriam durante il giorno, vado a pranzo da Kasia, incontro Kathy per un caffè, durante i weekend cerchiamo di vederci tutte insieme, ma è difficile dato che ognuno ha sempre qualcosa da fare. Comunque mi rendo conto che stanno diventando delle persone importanti della mia vita, quando prima mi succedeva qualcosa di interessante le prime persone a cui lo dicevo erano i miei amici in Italia, ora scrivo subito a loro.
Ho incontrato altre au pairs in questo mese, ma niente di che, almeno per ora.



CIBO
Qui non ho proprio nulla da aggiungere, il cibo è ogni mese lo stesso! Tante schifezze e poco cibo sano :)

SHOPPING
Anche qui, mi dispiace per le appassionate di shopping, ma sono stata un po' tirata in questo mese. Dovendo andare a Boston non potevo permettermi di finire lo stipendio comprando vestiti e andare a dormire sotto un ponte a Boston mangiando i rifiuti dai bidoni della spazzatura! Ok, magari sono un po' troppo drammatica, ma comunque non mi potevo permettere granché!

VIAGGI / CITTA' VISITATE
Questo è stato il mese di Boston! Ho passato un fantastico weekend, se volete saperne di più potete andare a leggere l'articolo prima di questo!  Inoltre ho prenotato con 5$ il pullman per andare a NY a capodanno, ora devo solo sperare che Mollie sarà lì durante quei giorni e che quindi posso effettivamente andare da lei a dormire risparmiando sul costo di un hotel!



Complessivamente, è stato un bel mese. La mia famiglia mi manca, come sempre, così come i miei amici. Ma ho trovato una seconda famiglia qui, che non potrà mai sostituire la mia, ma mi sento a casa. E ho trovato anche delle grandi amicizie, che sono convinta dureranno per molto, molto tempo.

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images