5 Months - Bilancio

Ed ecco che anche il quinto mese finisce, ed il sesto inizia. In generale devo dire che è stato un mese di feste (Thanksgiving e poi Natale...

Ed ecco che anche il quinto mese finisce, ed il sesto inizia. In generale devo dire che è stato un mese di feste (Thanksgiving e poi Natale, anche se tecnicamente Natale è nel sesto mese, ma tutto il clima natalizio, l'albero, i biscotti, i regali hanno fatto parte di questo quinto mese), di divertimento (tra compleanni, clubs ecc..) e di nuove amicizie.




HOST FAMILY

Niente da aggiungere ai mesi passati. John l'altra sera mi ha ringraziato per tutto quello che sto facendo e mi ha fatto i complimenti per come interagisco con le bambine, dopo avermi detto che sto facendo un buon lavoro con loro.
Con le bimbe va sempre meglio, anche se hanno i loro momenti ho imparato come calmare, come parlare con loro e come fare per risolvere la situazione.

INGLESE

L'inglese migliora, ovviamente. Parlandolo 24 ore su 24 non poteva andare diversamente.

VITA SOCIALE

Ormai ho il mio giro di amici con cui mi incontro durante il giorno, e diventiamo sempre più legati (Miriam, Kathy, Jasmin, Moa, Basti). Ultimamente si sono aggiunti Ludo, male au pair messicano e Sarah, nuova au pair tedesca (che però ho incontrato solo un paio di volte, ma mi piace!).
Vengo sempre invitata a feste, serate o house parties, ma cerco di limitarmi, non vorrei dare l'impressione di essere qui solo per divertirmi (che poi, sarebbe così sbagliato?!?). In questo mese sono stata con Kasia e Mita al The Cities e con Miriam, Jasmin e Kathy all' Eden, entrambi a DC e entrambe sono state serate divertentissime.



CIBO

Devo sul serio dirvelo?!? Come sempre, non faccio altro che ingozzarmi di schifezze.
Oltre ad andare avanti col Nutella Project ogni settimana, c'è stato il giorno del ringraziamento, con i piatti tipici, cioè tacchino, purè di patate, patate dolci, salsa di cranberries e pumpkin pie (torta di zucca), insieme ad altre torte. 
Poi ho fatto, sia con la mia host family che con le mie amiche, i biscotti di natale. E' tradizione negli States preparare un sacco di biscotti e distribuirli a parenti e amici.
C'è stato il compleanno di Jasmin e per quest'occasione abbiamo fatto colazione tutte insieme a casa sua il mercoledì e la domenica siamo andate a IHOP per un brunch.
E poi insieme a Miriam siamo andate all'evento di beneficenza dove venivano offerti centinaia di diversi desserts, il paradiso!




SHOPPING

In questo mese mi sono convertita ai vestiti ed al marrone. Non sono una ragazza che tipicamente indossa gonne o vestiti, ma ho deciso che dovevo rinnovarmi, e dove iniziare se non dal guardaroba?!? Quando stavamo preparando la tavola per il ringraziamento, le bambine dovevano dare un segnaposto con un animale ad ognuno, e quando John ha chiesto a Lexie quale animale era perfetto per me, Lexie ha risposto, senza esitare, "una zebra". Allora le ho chiesto perché, è la sua risposta è stata "beh è facile, perché ti vesti sempre di bianco e nero". Da quel momento mi sono detta che dovevo abbandonare il look black&white e colorarmi un po' (grandi passi dal nero al marrone, eh?!?).
E poi c'è stato il Black Friday, cioè il venerdì dopo il ringraziamento dove tutti si precipitano nei centri commerciali a fare compere con sconti esagerati!




VIAGGI / CITTÀ VISITATE

Niente viaggi per questo mese. A causa delle spese di Natale sono un po' a corto di soldi, quindi ho deciso di contenermi. Ma per il prossimo mese, aspettative i botti!!
Capodanno a NYC e 10 giorni dopo MIAAAAMI!!!

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images