Best pizza in Washington DC

English Version Below -  Oggi ho deciso di svelarvi il mio piccolo segreto…vi dirò come sono sopravvissuta un anno in America, tra b...



English Version Below - 

Oggi ho deciso di svelarvi il mio piccolo segreto…vi dirò come sono sopravvissuta un anno in America, tra bambini strillanti e tanto bucato da fare.

Di come ho trovato un posto, anzi due, che mi facevano sentire sempre un po’ a casa, che quando ero di cattivo umore, mollavo tutto (magari non le bambine però) e andavo, e mi bastava solo entrare nel locale e sentire il profumo buonissimo per sentirmi meglio. “Il profumo di cosa?” vi starete chiedendo. Ma che domande…della pizza!

A Washington DC ho mangiato due (moltiplicate per venti) delle migliori pizze della mia vita. Mi reputo molto molto fortunata per aver trovato non uno, ma addirittura due posti che offrivano una pizza così buona. Specialmente adesso, che ad Enschede (Olanda) di pizza buona manco col binocolo le vedo. Comunque, se leggete il mio blog dagli inizi, avrete già sentito parlare di questi due ristoranti/pizzerie.

La prima si chiama Il Canale ed è a Georgetown; è un vero ristorante italiano, molto bello e con un menù interessantissimo. Sia la pizza che la pasta sono buonissime! Senza dubbio la migliore pizza a Washington DC (secondo me).

Il secondo si chiama La Pupatella ed è ad Arlington, proprio di fianco a DC. Non è proprio un ristorante bello, anzi devo dire che è un po’ bruttino…ma la pizza è troppo buona! In pratica quando entri ordini la pizza al banco, insieme alle bibite, loro ti danno un numero e poi ti vai a sedere ad un tavolo. Quando le pizze sono pronte te le portano al tavolo e te le puoi gustare!

Ora, con la tristezza addosso, vado a mangiarmi un piatto di pasta in bianco, perché tra due giorni torno a casa e non ho niente nel frigo.


Today I decided to tell you a little secret…I’ll tell you how I survived a year in America, between screaming children and a lot of laundry to do.

I will tell you how I found a place, actually two, that whenever I would go there, I’d feel at home. When I was in a bad mood, I would leave everything (maybe not my host kids) and I would just go, and it was sufficient to just walk into the place and get to the amazing smell to feel instantly better. “The smell of what?” you might be wondering. What a questions! Smell of pizza, of course!

In Washington DC I ate two (multiplied by 20) of the best pizzas of my life. I think I am a very very lucky person to have found not one, but two places that offer a pizza that good. Especially now, that in Enschede (Netherlands) good pizzas can’t be seen anywhere. Anyway, if you have been following my blog from the start, you probably already heard of these two restaurants.

The first is called Il Canale and it’s in Georgetown, and it’s a true Italian restaurant, really nice and with a very interesting menu. Both pizza and pasta are really delicious! Without doubts the best pizza in Washington DC (according to me).

The second is called La Pupatella and it’s in Arlington (VA) right next to DC, it’s not really a pretty restaurant, I even have to say that it’s a little ugly…but the pizza is too good! So when you walk in you order your pizza at the counter, together with the drinks, they give you a number and then you can go sit at a table.  When the pizzas are ready they will bring them to your table and you can enjoy them!


Now,  with so much sadness, I’m going to eat plain pasta, cause I am going back home in two days and I don’t have anything else in the fridge.

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images