New adventure: Barcelona

English Version Below - 24 settembre 2016. Due anni dopo la mia laurea e un anno dopo la mia partenza per Lisbona riparto. Dest...

English Version Below -

24 settembre 2016.

Due anni dopo la mia laurea e un anno dopo la mia partenza per Lisbona riparto. Destinazione Barcellona, una delle mie città preferite da sempre, una delle città in cui bisogna vivere almeno per un po' nella vita. 

Come avevo già anticipato in qualche articolo, inizierò un Master qui. Dopo due anni dalla mia laurea ricomincio a studiare. Due anni che sono stati fondamentali per me: due anni fa probabilmente non avrei mai fatto il Master che sto incominciando ora, ma questi due anni mi sono serviti a capire cosa voglio e cosa non voglio dalla vita, e che lavoro mi piacerebbe, e non mi piacerebbe, fare. 

E per questo ho deciso di cominciare un master in organizzazione di eventi. Non è stata una scelta facile: sapevo di voler lavorare nell'Hospitality in generale e nel turismo, ma ero molto combattuta tra un master in Hospitality, o nello specifico in eventi. Ma poi ho realizzato che i lavori che piacerebbero a me sono tutti più legati alla sfera degli eventi che dell'Hospitality. E quando già ero più orientata verso eventi ho avuto uno di quegli incontri che non si sa se sono dati dal caso o dal destino, e io che credo al caso, ma credo esista per un motivo, ho capito qual era la scelta da fare.

Ero ancora in Australia, al classico pranzo domenicale da zia Maria, con i figli e i nipoti. Questa volta però oltre ai soliti c'era un'amica di Vince (figlio di zia Maria) che la mattina era andata con lui a vedere la partita dei figli, e poi era stata trascinata a pranzo. E parlando con lei di cosa facessi e di cosa volessi fare, le ho parlato del lavoro che vorrei fare e della scelta a cui mi trovavo davanti. E lei mi dice che faceva proprio il lavoro che vorrei fare io: si occupava di eventi per la Sheraton, lavoro che le ha permesso di girare il mondo e di organizzare eventi diversi ogni volta. E mi dice che è il lavoro più bello del mondo, e sarà, ma io ci credo.

E quindi dopo un mesetto a casa riparto per una nuova avventura. Ma senza prima fare una tappa di mezzo! 


September 24, 2016.

Two years after my graduation and one year after my departure to Lisbon, I leave again.
Destination Barcelona, one of my favorite cities in all over the world, one of the cities where I think everyone should live for a while. 

As I had already said in another article, I will start a Master Degree here. Two years after my graduation I am going back to class. Two years which have been crucial for me, probably two years ago I would have never started the Master Degree I am doing now; but these two years helped me to realize what I want and don't want from life, and what job I'd like, and don't like, to do. 


And because of this, I decided to begin a Master Degree in Events Management. It has not been an easy choice: I knew I wanted to work in Hospitality in general and in tourism, but I was torn between a Master Degree in Hospitality or specific in Events. But then I realized that all the jobs I would love are more Events than Hospitality-oriented. And when I was already more prone to Events I had one of those meetings-clashes you don't know if are driven by the chance or by fate, and since I do believe in coincidences, but think they exist for a reason, I realized what was the choice to be made.


I was still in Australia, attending the typical Sunday lunch at auntie Maria's place, with sons and grandsons. That time, though, there was also a friend of Vince (auntie Maria's son) who had spent the morning with him to watch the sons' football match, and had been dragged to have lunch with us. And talking to her about what I was doing and what I wanted to do, I talked to her about the job I would like to do and about the decision I was facing. And she told me her job was right what I wanted to do, she planned and worked in events for Sheraton, job that had allowed her to travel the world and to deal with different types of events every time. And she told me it's the best job in the world, and I believed her.


So, after nearly a month at home, I leave again for a new adventure. But not without a stop-over in the middle!

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images