Come trovare casa a Lisbona

Bom dia (il mio portoghese si limita ancora a questo)! Come promesso, in questo post vi darò due consigli per trovare casa a Lisbona. ...

Bom dia (il mio portoghese si limita ancora a questo)!

Come promesso, in questo post vi darò due consigli per trovare casa a Lisbona.

Innanzitutto, se partite a settembre cominciate a cercare con largo anticipo perché è il periodo più difficile, visto l’arrivo di migliaia di studenti Erasmus. Per mia fortuna io sono arrivata quando le acque si erano un po’ calmate e non ho dovuto penare più di tanto.

Lisbona non è una città carissima per gli affitti. Si può trovare una bella camera in una casa in centro per 200-250 euro, le zone più economiche sono quelle di Lapa, Arroios, Graça e di Mouraria. Ovviamente vi consiglio di cercare bene, informarvi e avere un quadro il più completo possibile.

I migliori siti per trovare casa sono: www.Olx.pt  www.Idealista.pt  www.Easyquarto.pt  www.CustoJusto.pt eccetera.

Se avete super urgenza (come me che ho dovuto cercare per il giorno dopo  praticamente) www.uniplaces.pt funziona così: tu fornisci i dati della tua carta per il deposito per la casa che vuoi (deposito di un mese di affitto più la quota per il servizio www.uniplaces.pt, che ovviamente non rimborsano), entro 48 ore il proprietario accetta o rifiuta il tuo versamento. Se lo accetta bene hai una casa, se lo rifiuta ti consigliano altre soluzioni simili a quella che ti interessava. Il vantaggio è che la procedura è veloce e in genere una casa la trovi, lo svantaggio è innanzitutto il pagamento del servizio (io ho dovuto pagare 65 euro, che alla fine se uno dovesse stare 6 mesi o un anno non è niente) e poi che prenotando online non sai con chi abiterai, non sai esattamente com'è la casa e, soprattutto, devi stare attento, capitano anche delle truffe.

Queste ovviamente sono solo indicazioni generali, se avete domande/dubbi/perplessità scrivetemi pure!

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images