Falas português? Prima lezione - Corso di portoghese

Olààà queridos! Il mio portoghese migliora, molto poco anche se  un cameriere a pranzo mi ha detto che ho un accento perfetto (mah) , ...

Olààà queridos!

Il mio portoghese migliora, molto poco anche se un cameriere a pranzo mi ha detto che ho un accento perfetto (mah), ma oggi ho iniziato il corso e sono fiduciosa!

Mi sono iscritta a due corsi di portoghese: uno, con Studylounge, di livello A1 da due lezioni a settimana, entrambe di un’ora e mezza, che costa 59 euro al mese, l’altro, “with basis” da una lezione a settimana di un’ora e mezza con SPEAK.

Ho iniziato solo ora il corso perché prima mi sono ambientata, poi ho iniziato a informarmi e poi, finalmente, dopo aver raccolto tutte le informazioni possibili e immaginabili, mi sono iscritta.

Ci sono tantissimi corsi diversi, prima cosa: se siete studenti Erasmus, al 90% la vostra Università prevede dei corsi, quindi prima di tutto verificate quello. Ad esempio so che la Nova ha degli ottimi corsi, che sono aperti anche a stranieri non Erasmus (se ci si iscrive in tempo chiaramente!).

I corsi super intensivi sono per quelli che stanno una settimana (modello vacanza studio) e si sparano 2.5 ore di lezione al giorno. All’inizio ero tentata da farne uno di questo tipo, ma poi quando mi hanno sparato 285 euro alla settimana ci ho ripensato. Avete tutte le informazioni per i corsi del CIAL qui, che se dovete fare una/due settimane sono l’ideale, soprattutto se abbinate a un soggiorno in famiglia, o meglio ancora, soggiorno + scuola + surf!

Se invece volete fare un corso intensivo, cioè tendenzialmente quelli in cui in un mese acquisisci un livello superiore, vi consiglio quello con Studylounge da 150 euro per 30 ore mensili. In pratica in un mese passate al livello successivo, e secondo me è l’ideale per chi non sta molto tempo. Io avrei fatto questo ma al momento non hanno corsi intensivi aperti. Altrimenti c’è un altro corso molto buono, da 150 euro più la quota d’iscrizione, di 20 ore con il CCL e anche qui, dicono che dopo queste 20 ore si passi al livello successivo.


Ovviamente per me che starò solo altri due mesi (OMG è già passato quasi un mese :o) l’ideale sarebbe stato un corso intensivo, ma purtroppo non ho né troppi soldi da spendere, né troppo tempo. Per questo conto di passare al livello successivo in tipo 6 ore ahha

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images