DOMENICA TI PORTO AL MARE (A SURFARE)

Pensare di andare al mare a ottobre per me era già assurdo, ma pensare di fare surf ? Are you kidding me? Mi sono iscritta , attraverso...

Pensare di andare al mare a ottobre per me era già assurdo, ma pensare di fare surf? Are you kidding me?

Mi sono iscritta, attraverso il gruppo Erasmus, a questa “iniziazione al surf” che costava 20 euro con corso, noleggio della muta e piccolo brunch post-surf.

Il ritrovo era alle 10 alla stazione di Cascais, una delle spiagge fuori da Lisbona, che si raggiunge in 40 minuti circa col treno dalla fermata sulla via di casa mia.

Arrivati a Cascais un pickup c’ha portato alla spiaggia del Guincho, dove ci siamo cambiate (ovviamente al primo tentativo ho messo la muta al contrario) e poi subito in spiaggia. Dopo una lezione teorica e una pratica sulla sabbia finalmente il surf vero in acqua. Ah, con la muta non è per niente fredda!


Tutti mi dicevano “guarda che sicuramente non riuscirai ad alzarti sulla tavola” e invece!! Dire che è stato divertente è poco, quando riesci ad alzarti sulla tavola sei già gasatissimo, ma quando inizi a prendere velocità sopra l’onda l’adrenalina che senti addosso è un’emozione che se non provi non la capisci. È sicuramente stancantissimo, però al momento ti diverti talmente tanto che non senti niente. Dalla mattina dopo per i tre giorni successivi lo senti eccome però, dalle spalle ai polpacci. E il culo non ve lo sto neanche a dire.

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images