Where? Lisbon! prime (dis)avventure!

Ora parliamo della città. Lisbona. Devo ammettere che tra i progetti per cui mi avevano presa ho scelto questo anche, e soprattutto, grazie...

Ora parliamo della città. Lisbona. Devo ammettere che tra i progetti per cui mi avevano presa ho scelto questo anche, e soprattutto, grazie alla città. Non ci ero mai stata, però appena arrivata è stato amore a prima vista!

È impossibile non innamorarsi dei colori, degli odori, dei suoni di questa città magica! Anche passeggiando per strada per tornare a casa ogni angolo è una sorpresa, ma all'inizio ho avuto qualche problema di logistica (strano).

Come al solito mi è capitata una situazione assurda per cui Mollie, la ragazza americana che è stata a casa nostra durante il suo anno in Italia con Intercultura, era a Lisbona con un suo amico per un matrimonio (?!) quindi per qualche giorno sono stata da loro, che avevano preso un appartamento con AirBnB. Ma quando è arrivato il momento di liberarlo non avevo ancora trovato casa (praticamente non avevo ancora neanche iniziato a cercare!), quindi mi sono spostata ad un ostello (che sconsiglio) sulla stessa strada –Rua Presidente Arriaga-.

Nel frattempo ho “prenotato” questo appartamento online, praticamente ad occhi chiusi: verso 384 euro per questa casa, di cui si vede solo la foto di una camera, anzi a dir la verità solo il letto, in cui non so se abita qualcun altro e, soprattutto, che non sono nemmeno sicura esista. 
Fatto sta che se il pagamento viene accettato ho una casa (sempre se esiste), altrimenti sono punto e a capo. Anzi altrimenti sono in mezzo alla strada. Per fortuna, stranamente è andato tutto bene, il mio pagamento viene accettato e dal 1 ottobre ho una casa. 
Liscio come l’olio. Impossibile ho pensato, e invece…è il paese dei balocchi!

Fine settembre al mare non mi lamento!

Nel prossimo post due dritte su come trovare una casa a Lisbona! 

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images