1 Month - Bilancio

Ed ecco che anche il primo mese negli States è finito! Già un mese?!? Sembra ieri che ho messo per la prima volta piede sul suolo america...

Ed ecco che anche il primo mese negli
States è finito! Già un mese?!? Sembra ieri che ho messo per la prima volta piede sul suolo americano! Il tempo passa velocissimo!!


HOST FAMILY
Allora, per quanto riguarda la host family va tutto bene! Adoro i miei host parents, sono sempre comprensivi, dolci e cercano di essere abbastanza flessibili, in modo tale da potermi permettere di fare le mie esperienze qui in America.
Parlo molto con loro..con Angie di solito, dopo aver messo le bambine a letto, parliamo un pò delle mie sensazioni ed emozioni o di quello che è successo durante la giornata.
Quando la sera esco con qualcuno solitamente cerca di aspettarmi sveglia e mi chiede com'è andata la serata e se ho fatto nuove amicizie, per poi chiedermi di piu sui miei nuovi amici!
Per quanto riguarda John, mi fa morir dal ridere!! Ha sempre la battuta pronta e in un modo o nell'altro cerca sempre di farmi sorridere!
Anche le bambine sono dolci! Con Kenzie, la più grande, mi intendo di più. Ridiamo, giochiamo e scherziamo insieme. Lexie, la piccola, sente molto di piu la mancanza dei genitori, ma penso sia normale vista l'età!
La cosa più importante è che mi trattano come un membro della famiglia, ed era uno dei punti fondamentali nella mia ricerca!

INGLESE
Per quanto riguarda l'inglese sento che ogni giorno miglioro. All'inizio era difficile per me anche solo comporre una frase, ma andando avanti col tempo sono diventata più consapevole delle mie capacità e a mio agio!
Certo commetto ancora tanti errori, ma preferisco fare errori ma riuscire a comunicare in modo chiaro piuttosto che per paura di sbagliare stare zitta!
Settimana scorsa sono andata al cinema e sono rimasta sorpresa!! Sono riuscita a capire quasi tutti i dialoghi, tranne magari qualche battuta, ma solo perchè probabilmente tradotta in italiano non aveva alcun senso!!!

MORALE
Mi manca molto la mia famiglia e gli amici, ma qui sto bene, sono felice!
Parlo molto grazie a whatsapp e skype con tutti, ma non perchè vorrei tornare a casa, semplicemente perchè sto vivendo esperienze fantastiche e vorrei condividerle con le persone a me care!!

VITA SOCIALE
Grazie a facebook ogni giorno scopro un paio di au pair che vivono nella mia area, e la cosa è stupenda!! 
La cosa che amo di più di quest'esperienza è che hai la possibilità di conoscere persone provenienti da tutto il mondo!!
La prima volta che sono uscita ho conosciuto un gruppo di au pairs tedesche (Meike, Sabrina, Angelique e Angelina), Kathy dall'Austria e Martin, svedese.
Il sabato successivo sono andata con Kathy, Meike e Lena (anche lei tedesca) a Washington DC, e piu tardi ci hanno raggiunto Sabrina e Daniela (ancora una volta, tedesca).
La stessa sera siamo andati al cinema e lì ho conosciuto un amico di Martin.
Durante l'ultima settimana ho conosciuto due au pairs polacche: Kasia e Natalia.
Entrambe simpaticissime e con cui mi sono trovata molto bene!!
L'ultimo venerdì di luglio c'é stato l'au pair meeting, e lì ho conosciuto un pò di persone, tra cui Misa, au pair della Repubblica ceca, con cui sono andata a Tysons Corner Center, un grande centro commerciale.
Ieri sera ho conosciuto Jasmin, au pair tedesca e Mita, polacca. 



CIBO
Devo dire che mi manca terribilmente il cibo italiano!!! O più semplicemente mi manca poter scegliere cosa mangiare!
Lunedì ho fatto la pizza con le bambine, ed è stato un pò come tornare a casa per qualche minuto!! Mi mancava la VERA pizza!! Quella americana non è neanche lontanamente simile alla nostra!
In generale sono fortunata, perchè Angie cerca sempre di cucinare qualcosa di sano a cena e non congelato.
Ma a pranzo, quando siamo solo io e le bimbe, vogliono che cucini cose in scatola o cose congelate, e io finisco per mangiare un sandwich con tacchino e formaggio.
Le cose che mi fregano sono quattro: la coca cola (ce n'è sempre in casa), uscire a mangiare con altre au pairs (si finisce sempre a mangiare un hamburger), starbucks (e il buonissimo frappuccino "double chocolaty chip") e i frozen yogurt!



SHOPPING
Non ho comprato molto fino ad ora, devo ancora capire quali sono i posti dove conviene fare shopping e abituarmi al dollaro.
Fino ad ora ho preso una camicia, un vestitino/camicia lunga (in realtà non so come definirlo), un paio di sandali e qualche trucco.
La camicia e il vestito costavano 15$ l'uno, mentre i sandali 12$.
Si devo dire che erano abbastanza convenienti, vi faró sapere quanto durano!
Per quanto riguarda i trucchi non ho pagato più di 5$ a trucco, ed ho preso un blush, un bronzer, un correttore, un mascara, un rossetto, una matita e due smalti!

VIAGGI / CITTÀ VISITATE
Allora, durante la settimana alla training school ho visitato New York City, ed è stato stupendo! Sono sicura che ci torneró per un week end in futuro!
Ho visitato Washington DC, e lì sicuramente ci torneró dal momento che dista 10 minuti da casa mia!
Poi sono stata a Williamsbourg quando siamo andati al parco divertimenti Busch Gardens.
E per questo week end ho in programma Philadelphiaaa :D
Andró a trovare Mollie, una ragazza americana che ho ospitato due anni fa perchè era in Italia a studiare con Intercultura.
Yaaay non vedo l'ora!! Oltre a rivedere la mia sorella americana, potró aggiungere un'altra città alla mia lista!
Per quanto riguarda gli Stati dove ho messo piede, inizio col New Jersey alla training school e lo stato di New York, poi la Virginia (dove vivo), e sono stata in Maryland quando siamo andati al mare e alla partita di calcio femminile.



Devo dire che sono soddisfatta del mio primo mese negli States, e andando avanti col tempo impareró a godermi di piu ogni giorno!!!
Mi sto rendendo conto che sto davvero vivendo un sogno, il mio sogno!!!

You Might Also Like

1 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Flickr Images