2 Months - Bilancio

Anche il secondo mese è giunto al termine, più veloce del previsto. Mi sembra ieri che scrivevo il primo bilancio, ed eccomi ancora qui, ma...

Anche il secondo mese è giunto al termine, più veloce del previsto. Mi sembra ieri che scrivevo il primo bilancio, ed eccomi ancora qui, ma da una postazione diversa!
Essi, perché sto scrivendo questo post dal mio nuovissimo Macbook Air :D 
Basta perdersi in chiacchiere inutili, è ora di iniziare questo bilancio!



HOST FAMILY
Con la mia host family va tutto bene. Per quanto riguarda le bambine, si stanno iniziando ad aprire di più. Con Kenzie è più facile, lei è molto affettuosa, mi abbraccia spesso e mi dice che mi vuole bene, Lexie invece evita queste cose per il momento. Per quanto riguarda il loro comportamento, nonostante sono bene educate, ogni tanto si lasciano sfuggire qualche comportamento che non accetto. Lexie è molto ansiosa, per ogni minima cosa inizia a piangere, urlare e scappare, ma poco a poco sta superando anche questo. Kenzie è molto drammatica, lei fa sembrare ogni cosa esagerata, con pianti e urla che si sentono da due vicinati di distanza. Ma ho visto altri host kids e sinceramente mi ritengo fortunata|
Per quanto riguarda i miei host parents, sono eccezionali! Sto costruendo un bellissimo rapporto con entrambi, con Angie di solito passiamo un po di tempo a parlare la sera dopo cena e ci capiamo benissimo, John invece cerca sempre di farmi ridere, mi prende in giro per ogni cosa!

INGLESE
Per quanto riguarda l'inglese, è difficile da dire in quanto non posso misurare in alcun modo i miei progressi, e dato che sono graduali non posso rendermene conto. 
Sicuramente sono migliorata da quando sono partita, la pronuncia si sta conformando a quella americana anche se ho ancora qualche problema e riesco sempre a comunicare.
Se guardo un programma in TV solitamente capisco tutto, tranne magari qualche vocabolo che non conosco. Ogni giorno imparo nuove parole, è questa è una delle cose più belle!
Angie mi ripete sempre che il mio inglese è buono, quasi ottimo, quindi mi fido!! Ahahah

MORALE
Mi manca sempre la mia famiglia e gli amici a casa, è inevitabile, soprattutto quando ho delle brutte giornate. Ho pianto tre volte in questo mese: la prima è stata quando ho fatto una videochiamata col mio cuginetto, che non vedevo un sacco e mi mancava troppo, la seconda è stata quando, dopo una serie di sfortune (macchina che non parte a causa della batteria scarica, macchina che non parte a causa di un problema al sistema di sicurezza ecc), ricevo un messaggio dalla mia compagnia telefonica che mi dice che il mio contratto (stipulato dalla famiglia e pagato da loro) è stato sospeso e devo dei soldi alla compagnia telefonica; ero spaventata perché non sapevo che cavolo avevo combinato, e dopo una serie di sventure è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso (alla fine non era colpa mia); la terza è stata la mattina del mio compleanno, quando ho letto tutti i messaggi tristi e commoventi che ho ricevuto. Ogni tanto, devo essere sincera, penso che non sarei voluta essere partita (alla fine di giornate passate veramente male, una volta nel letto da sola a ripensare a tutto quanto), ma dopo un po' mi rendo conto della bellissima esperienza che sto vivendo, e sinceramente non potrei chiedere di meglio per quanto riguarda la famiglia e gli amici.
Fortunatamente ho Kasia, che se sto male, sono triste o ho bisogno di parlare con qualcuno c'è sempre per me, ma di questo parlerò dopo!
Tirando le somme, il morale è generalmente buono, ogni tanto ho dei momenti di tristezza, ma qui sto bene nonostante la lontananza dal mio mondo, dalla mia vita.

VITA SOCIALE
In questo campo, mi ritengo molto fortunata. Ho conosciuto tante persone provenienti da tutto il mondo, grazie al fatto che vivo in un'area dove ci sono un sacco di au pairs, ma la cosa più bella è che ho trovato delle persone con cui sono sicura avrò rapporti per il resto della mia vita.
Prima su tutti, ovviamente, c'è Kasia. Con lei ho instaurato un'amicizia stupenda, già dalle prime uscite ci capivamo al volo, ci divertivamo un sacco ed era come se ci conoscessimo da una vita. Ogni giorno la nostra amicizia diventa sempre più forte, ed ora che ho lei è tutto più facile.
Ogni volta che sto male, che ho voglia di parlare con qualcuno, lei c'è, lei è lì, pronta ad aiutarmi ed a supportarmi. Ma non c'è solo quando sto bene, infatti ci divertiamo un sacco insieme, ridiamo e scherziamo, e ormai abbiamo il nostro appuntamento (quasi) quotidiano a Sweetfrog per un buonissimo frozen yogurt.
Poi sto costruendo delle belle amicizie anche con Miriam, che vedo sempre più spesso, Meike e Kathy.
Durante il mese ho sicuramente conosciuto altre au pairs, ma loro sono quelle con cui esco più di frequente. 



CIBO
Non molto da dire qui. Ovviamente, mi manca terribilmente il cibo italiano, e ho l'impressione che sarà così per tutto l'anno. Inoltre mi manca una costanza, in quanto a pranzo mangio raramente o qualcosa di sfuggita, mi riempio di frappuccini e frozen yogurts e a cena, mangiando con la famiglia, mangio abbondante (se mi piace quello che Angie cucina).
La cosa negativa del vivere con una famiglia è che, nel bene o nel male, ti devi sempre accontentare di quello che cucinano, non posso di certo dire "no grazie, questo non mi piace". Ogni tanto posso farlo, se proprio qualcosa non si può mangiare, ma non di frequente.
La cosa positiva è che ho trovato un ristorante italiano a Georgetown dove fanno una pizza buonissima, e presto andrò a provare anche altri piatti tipicamente italiani!
Una cosa degna di nota, è che per il mio compleanno Angie mi ha comprato una torta red velvet fatta da "Il Boss delle Torte", qualcosa di spettacolare||



SHOPPING
Mi sono innamorata di Forever21, come ogni au pair negli Stati Uniti! Ormai quasi tutto il mio shopping lo faccio lì! Recentemente ho comprato un vestito nero (22$), una gonna nera (15$) e una maglia bianca di pizzo (17$). Ma ora che il tempo sta cambiando, mi devo concentrare sulle cose autunnali. 
Presto andrò in un Outlet dove ci sono le cose di marca a prezzi stracciati, e lì si che tornerò a casa povera||
Per quanto riguarda lo shopping, ma non di vestiti, solitamente mi rifornisco a Target delle cose più generali e comuni, e ogni tanto mi affido a Ross, che vende roba buona a prezzi davvero bassi!
Ho appena comprato una piastra che costava 50$ a 15$, e devo dire che funziona benissimo!

VIAGGI / CITTA' VISITATE
Allora, durante questo mese sono stata a Philadelphia a trovare Mollie e visitare la città, che ho adorato! C'è un sacco di verde, di parchi e di posti artisticamente interessanti, inoltre vi consiglio assolutamente di visitare la zona universitaria!
Oltre a questo, sono tornata a DC con Miriam per un secondo tour dei monumenti e memoriali e sono stata a Georgetown con Kasia, Meike e una sua amica per una cena e poi abbiamo visitato l'area.
Per quanto riguarda il futuro, ho in programma Boston per il prossimo mese (weekend dal 18 al 20) e spero di riuscire a passare capodanno a NYC!



Tirando le somme, è stato un mese generalmente positivo. Con le bambine a scuola ora ho una routine, sono sempre libera durante la mattina, e uso quel tempo per uscire e andare in palestra (si, mi sono iscritta in palestra!), la sera solitamente sono troppo stanca per uscire, oppure vado con Kasia a sweetfrog per un'oretta.
La mia vita si sta stabilizzando, vediamo come saranno le prossime settimane!

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images