26th week

26 Perché 26 è un numero importante? Perché se un anno ha circa 52 settimane, se la matematica non è un'opinione, significa che sono ...

26

Perché 26 è un numero importante? Perché se un anno ha circa 52 settimane, se la matematica non è un'opinione, significa che sono a metà dell'esperienza. Metà del mio anno come ragazza alla pari.
Questa è stata la settimana che mi ha fatto più riflettere sul mio futuro. Non solo perché sono a metà, ma perché è arrivato il momento di capire cosa voglio fare, chi voglio essere.
Sono partita per diversi motivi, ma uno di questi era che non sapevo cosa fare della mia vita. Se andate a rileggere il mio primo post sul blog, tra le poche righe leggete questa frase "Mi chiamo Anna, ho 18 anni e non so cosa fare della mia vita. Sì, proprio così, non so cosa voglio fare del mio futuro! Quando qualcuno mi chiede "come e dove ti vedi tra 20 anni?" io non so rispondere, nella mia testa c'è solo un grande vuoto, a dir poco spaventoso!"
La cosa ad oggi, dopo circa un anno da quel post, non è cambiata. Ho scritto quel post nel dicembre 2012, quando ancora non sapevo che mi sarei diplomata  con 97, quando ancora non sapevo che avrei sorpreso tutti con il mio esame, quando ancora non sapevo che avrei avuto la forza di partire, di lasciare tutto per iniziare una nuova vita dall'altra parte del mondo. Ora sono senza dubbio una persona diversa; sono cresciuta, sono più matura, e ho capito le mie priorità.
Perché anche se ho ancora un vuoto nella mente quando qualcuno mi chiede "come e dove ti vedi tra 20 anni?", so cosa voglio adesso. Voglio buttarmi. Voglio smettere di avere paura, voglio iniziare a credere in me stessa e nelle mie capacità. So che posso fare tanto nella mia vita, nel mio futuro. So che non voglio accontentarmi. So che voglio combattere, sbattermi. 
Ho quindi deciso di provare ad iscrivermi in un'università all'estero. Inizialmente avevo pensato di rimanere negli Stati Uniti e frequentare il college qui, ma se c'è qualcosa che quest'esperienza mi ha insegnato è che è difficile per una ragazza come me, di 19 anni, che ha sempre vissuto con i propri genitori, che è così legata alla sua famiglia, vivere così lontana.
Sono pronta a vivere senza di loro, per conto mio, ma vorrei avere la possibilità di tornare a casa per un weekend, di festeggiare con loro Natale e Pasqua, di esserci alla cresima di mio cugino, alla laurea di mia sorella. Quindi ho pensato all'Europa. Le possibilità sono tante, ma per ora sono ancora solo possibilità. Se qualcosa si concretizzerà, vi farò sapere!


Per quanto riguarda la 26esima settimana, è iniziata a Miami con un lunedì indimenticabile. E' continuata nel modo più tranquillo possibile, con una colazione con le amiche venerdì ma nulla di più, ed è finita col botto!
Nel weekend la famiglia di Jasmin era via per il weekend, quindi abbiamo cenato tutti insieme (Io, Jasmin, Miriam, Meike, Moa, Eli, Basti e Ludo) e poi siamo andati in due club a DC, M.I.A. e The Cities. Abbiamo tutti dormito da Jasmin e passato l'intera domenica sul letto a vedere film e mangiare schifezze. Devo dire che dopo il weekend passato a Miami, questo non ha deluso!




You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images