6 Months- Bilancio

E' incredibile come il tempo passi veloce. Mi sembra ieri che ho iniziato quest'esperienza. Ricordo tutto nei minimi dettagli: la p...

E' incredibile come il tempo passi veloce. Mi sembra ieri che ho iniziato quest'esperienza. Ricordo tutto nei minimi dettagli: la partenza difficile, la festa a sorpresa, i saluti all'aeroporto, baci a abbracci, lacrime. Ricordo quando, nel momento in cui l'aereo è decollato, avevo solo un pensiero in testa: sto realizzando il mio sogno. E nonostante tutto, ci credo ancora. In questi sei mesi (e spero nei 6 mesi che mi aspettano), ho fatto delle esperienze stupende, conosciuto persone eccezionali e visitato posti bellissimi. Sono stati i 6 mesi più interessanti e ricchi di emozioni della mia vita!
Ma quest'ultimo mese, beh, ha superato le aspettative. Il mese migliore, in assoluto!

HOST FAMILY
Il rapporto con loro non è cambiato, ma in quest'ultimo mese ho passato il Natale con loro, e devo spendere qualche parola a proposito.
Ero molto triste del fatto che non potevo passare il Natale con la mia famiglia. I miei genitori mi avevano anche mandato un pacco per Natale, che è arrivato solo il 26, quindi mi sono svegliata la mattina di Natale non con il mio miglior sorriso. Ma loro hanno cambiato il mio umore.
Le bambine sono venute a svegliarmi alle 6:15, che può sembrare da pazzi, e dopo qualche ora mi sono accorta dell'assurdità della cosa, ma al momento, quando ho sentito le loro voci felici che dicevano "Anna, Anna wake up! It's Christmas! We have to open presents!" non ci ho neanche fatto caso. Mi hanno riempito di regali, ma la cosa che più mi ha colpito è che non solo mi hanno riempito di regali, ma che mi hanno regalato cose che mi piacevano realmente. Mi hanno regalato cose perfette per me, cose che desideravo fare. Mi hanno dimostrato non solo che ci tengono a me, ma anche che mi conoscono davvero!

INGLESE
Non posso dire di vedere cambiamenti esagerati, anche se penso di aver raggiunto un buon livello. Per tentare di entrare in un'università all'estero ho deciso di fare il TOEFL, vi potrò quindi dire quanto esattamente il mio inglese sia migliorato.

VITA SOCIALE


Una delle cose che rende quest'esperienza fantastica è il fatto che ho trovato degli amici veri. Ho stretto delle amicizia forti, che sono convinta dureranno a lungo. Sono contentissima e grata per le persone che ho conosciuto in questi sei mesi! Per quanto riguarda l'ultimo mese, posso dire di non aver fatto grandi conoscenze. Ho incontrato qualche nuova au pair, ma più che altro posso dire di aver consolidato delle amicizia già esistenti.




CIBO
Il cibo americano sta creando effetti collaterali sui miei fianchi e gambe, dopo 6 mesi a mangiare queste schifezze faccio fatica ad entrare nei miei vecchi jeans! Non voglio perdere tempo a dilungarmi inutilmente sul cibo americano, basta che pensiate a tutti i cliché (hamburger, patatine fritte, coca cola gigante, bacon ogni mattina), e avete un quadro generale e completo dei miei pasti quotidiani.
Ma c'è qualcosa che ho notato, specialmente in quest'ultimo mese: da buona italiana, dovunque vado cerco un buon ristorante italiano. Se ho una scelta di 15 ristoranti, finisco sempre in quello italiano a provare pizze e trovare quella davvero buona.
Ed è strano come anche solo leggendo il menù riesco a capire se la pizza è davvero buona, e specialmente se è davvero italiana, o è soltanto una cattiva imitazione di qualche americano che si spaccia per italiano perché il fratello del bisnonno ha sposato una donna la cui prozia era nata in Italia.
Ho trovato una pizza buonissima a Georgetown, Washington DC (Il Canale), una a New York (Luzzo's) e a Miami (Fratelli La Bufala). Vi terrò informati se scopro qualcos'altro!

SHOPPING

Per quanto riguarda lo shopping, questo mese mi sono limitata. Sto
iniziando ad intravedere la fine di quest'esperienza, è quindi del tredicesimo mese. Ciò significa che devo incominciare a risparmiare! E poi odio l'inverno, il che mi porta ad odiare tutti i maglioni di lana che prudono...non è un periodo in cui faccio tanto shopping in generale! Le uniche cose che ho comprato sono i pantaloncini e maglietta di South Beach...ovviamente estivi!




VIAGGI / CITTA' VISITATE
Per quanto riguarda i viaggi, questo sesto mese è stato piuttosto ricco e soddisfacente!
Per capodanno sono andata a New York. Tecnicamente non era la prima volta, ma per la prima volta ho davvero assaporato e sentito sulla mia pelle cosa significa vivere a New York, essere una Newyorkese. New York è una città fantastica, ma ovviamente questo lo sapevate già!
E poi c'è stato Miami, il weekend trip migliore da quando sono arrivata!



You Might Also Like

1 commenti

Flickr Images