My Bedroom
mercoledì, luglio 31, 2013Una delle cose che mi piace di più di questo posto è la mia stanza! È davvero carina e accogliente, non troppo grande, con un letto con le...
2nd week
mercoledì, luglio 31, 2013Ed ecco che anche la seconda settimana negli States è finita! La prima vera settimana di lavoro e con la famiglia! Allora, Lunedí h...
Baseball Game
martedì, luglio 30, 2013Come vi avevo promesso, ho deciso di raccontarvi un pò della mia prima partita di baseball! Allora, abbiamo scelto di andare allo stadio...
Per quanto possa essere uno sport noioso (è durato circa 3 ore) è davvero intrigante ed esaltante, ad ogni pausa c'era qualcosa che ti teneva con lo sguardo fisso sullo schermo, come la kiss cam o la gara di velocità tra i presidenti (che sono le mascottes dei nats).
1st week
martedì, luglio 30, 2013Buongiorno a tutti! Eh si, non sono morta! Ma capitemi, con tutte le cose successe in questi giorni è difficile trovare il tempo per ...
Departure day!
lunedì, luglio 22, 2013Ed ecco che il grande giorno è arrivato! Vi scrivo direttamente dall'aereoporto, dove ho salutato la mia famiglia e i miei amici per imb...
-4!
giovedì, luglio 18, 2013Bhe, il traguardo è sempre più vicino. Fra 4 giorni sarò sull'aereo che mi porterà a realizzare il mio sogno! Per quanto riguarda l...
Comunque, oggi sono andata in banca a ritirare i miei dollari $-$ e ho finito, stampato e rilegato il pre- departure project, che presto vi mostrerò! Per quanto riguarda le valigie, bhe, sono ancora in alto mare! La mia pessima abitudine di farle sempre all'ultimo minuto >.< Vi farò sapere se ce la farò a finire tutto in tempo!
One of a kind - international students in California
lunedì, luglio 15, 2013So che questo video non c'entra molto con l'esperienza alla pari, ma è comunque un video stupendo che testimonia quanto bello ed...
-10!
venerdì, luglio 12, 2013Ed ecco che il fatidico giorno si avvicina sempre di più e il mio umore ha alti e bassi. Mancano 10 giorni alla partenza, e penso di non av...
Mancano 10 giorni alla partenza, e penso di non aver ancora realizzato interamente che fra così poco tempo sarò negli States!!
Sono eccitatissima ed impaziente, ma anche un pò terrorizzata! Vivrò dall'altra parte del mondo, in un paese di cui non conosco (quasi) nulla, con una cultura completamente diversa dalla mia e lontano da tutta la gente a cui voglio bene.
Ogni giorno che passa sono sempre più convinta che questa sia la famiglia perfetta per me, quindi spero che tutto vada bene una volta sul territorio americano.
Vedo un sacco di au pair che sono partite poco tempo fa, con cui parlavo prima della partenza, che hanno scelto la via del re-match (cercare un'altra famiglia) e spero di non dover arrivare anch'io a quel punto.
Con tutte le email che mi inviano, le belle parole, i regali che mi hanno mandato, i disegni delle bambine, penso sinceramente che mi troverò bene lì :)
Nel frattempo, ho iniziato a preparare le valigie. Non avete idea di quanto sia difficile fare una valigia per un anno, infilarci tutto dentro, tutti i vestiti, gli oggetti, i regali per la famiglia...penso che non ci starà tutto!!
Per quanto riguarda il pre-departure project, è quasi completato..mi mancano solo le ultime foto della famiglia, che sto aspettando che qualcuno tra l'attuale au pair e la famiglia me le invii.
my family gifts
giovedì, luglio 11, 2013Il giorno della partenza si avvicina sempre di più, e le cose da fare diventano sempre meno. Ogni giorno che passa mi porto avanti con...
Il giorno della partenza si avvicina sempre di più, e le cose da fare diventano sempre meno.
- Un libro sulle principesse disney
- Un libro da colorare e giocare in italiano
- Mollettine e accessori per capelli
- Un kit di perline e fili per fare braccialetti
- Il gioco dell'oca dei Barbapapà
Ai genitori ho preso:
- Un libro sui paesaggi e paesi italiani
- Un libro di 500 ricette italiane
- Cioccolatini Baci Perugina
- Una moka e del caffè
Pre-Departure Project
lunedì, luglio 08, 2013English Version Below - Uno dei requisiti per un'au pair iscritta ad AuPair Care è di completare un progetto prima della partenza. L...
Uno dei requisiti per un'au pair iscritta ad AuPair Care è di completare un progetto prima della partenza. Lo scopo di questo progetto è insegnarci a condividere la nostra cultura e la nostra esperienza con i bambini con la famiglia ospitante.
Il progetto è obbligatorio e ci viene richiesto di trascorrere almeno 8 ore a preparare il progetto, che deve essere redatto in inglese e al meglio delle nostre capacità.
Quando ho letto che dovevo passare almeno 8 ore a fare questo progetto mi è venuto un colpo, credendo che era un tempo esagerato, invece non è così.
Infatti passerete molto tempo a reperire informazioni e poi a riordinarle nel progetto.
Section 2: Developmental Milestones
Per questa sezione vi verrà richiesto di ricercare informazioni sullo sviluppo fisico, mentale e sociale relativi a bambini di tutte le età. Per quanto mi riguarda mi sono concentrata sullo sviluppo dei bambini intorno all'età di 6-8 anni, quindi relativi alle bambine che andrò a curare io.
Su wikipedia troverete una tabella riepilogativa sulle diverse fasi dello sviluppo, altre informazioni utili le trovate qui e qui.
Section 3: Simple Crafts and Snacks
Qui dovrete proporre semplici lavoretti e attività che si adattano ai bambini dell'età che andrete a curare.
Inoltre vi verrà richiesto di presentare ricette facili e veloci da fare con i bambini.
Idee sulle attività le trovate qui e qui, per quanto riguarda le ricette tante idee su questo sito.
Section 4: Storytelling, Singing and Games
Dovrete trovare storie per bambini, canzoni e ninna nanne e giochi per bambini dell'età che andrete a curare. In questa sezione sarebbe carino mettere una canzone nella vostra lingua madre, in modo tale da condividere un pò della vostra cultura.
Storie brevi per bambini in inglese, canzoni in inglese qui e qui e giochi per bambini di tutte le età qui.
Section 5: Motor Skills (Fine and Gross)
In questa sezione vi verrà richiesto di presentare attività che aiutano a sviluppare le attività motorie. Link utili: Motor skills & 50 attività.
Section 6: Make Believe and Imitation
I bambini hanno una grande immaginazione che deve essere coltivata. In questa sezione dovrete proporre attività che coinvolgono la recitazione e che incoraggiano il bambino all'imitazione. Qui troverete informazioni sull'importanza dei giochi di fantasia e qui 25 idee per sviluppare l'immaginazione.
Section 7: Sharing and Cooperation
Attività e giochi che favoriscono lo sviluppo sociale sono importanti per la crescita del vostro bambino. Dovrete quindi descrivere alcuni giochi che favoriscono la condivisione e la cooperazione e che coinvolgono la socializzazione. Qui trovate giochi che favoriscono la condivisione e qui giochi che favoriscono la cooperazione.
Section 8: Language Development
I bambini amano giocare con le parole, non importa quanti anni hanno. Presentate attività che aiutano a migliorare il loro vocabolario e ad esprimersi meglio. Su wikipedia trovate tante informazioni sullo sviluppo della lingua e su questo sito tante attività per aiutare lo sviluppo.
Section 9: Your Country’s Holiday Customs
In questa sezione dovrete presentare la vostra vera famiglia e il paese di provenienza. Elencate tradizioni e attività tipiche del vostro paese o festività che si festeggiano in modo differente.
Section 10: Questions for my Host Family
Qui dovrete presentare tutti i vostri dubbi e le domande che avete per la vostra famiglia ospitante. Personalmente questa sezione ho deciso di ometterla, dato che tutte le domande che avevo le ho già poste alla mia famiglia e non mi sembra una sezione indispensabile.
One of the requirements for an Au Pair with AuPair Care is to complete a project before departure. The purpose of this project is to learn how to share our culture and our experience with children with the host family.
This project is mandatory and we are asked to spend at least 8 hours to prepare the project, which has to be in English.
When I read I was supposed to spend at least 8 hours on this project I was shocked, thinking that it was exaggerated, but it's not.
In fact, you will spend a lot of time looking for info and then organizing the project.
When we get to the academy school, we will hand it the pre-departure project, which will be reviewed, corrected and the bests will win a prize.
The pre-departure project requested by AuPair Care is divided in 10 sections, but you could organize it depending on your liking and you don't necessarily have to follow AuPair Care's instructions.
Section 1: My American Family and Region
In this section you will have to present your american family, taking a page for each child, describing him/her, his(her hobbies and interests.
In the second part you will have to describe the country you will live in.
Here you will find tons of information about the 50 American States that can be useful while writing this section.
On wikipedia you can find a table summarizing the different phases of development, other useful information can be found here and here.
Section 3: Simple Crafts and Snacks
Section 4: Storytelling, Singing and Games
You will have to find stories for kids, songs and lullabies and games for kids of the age you will take care of. In this section it would be nice to insert a song in your language, so that you will share a little bit of your culture.
Short stories for kids, English songs here and here, and games for kids of all ages here.
Section 5: Motor Skills (Fine and Gross)
Here you are asked to present activities that help to develop motor skills.
Useful links: Motor skills & 50 activities.
Section 6: Make Believe and Imitation
Kids have huge imagination that has to be nourished. In this section you will have to propose activities that involve acting and that encourage kids to imitate. Here you will find information about the importance of games of imagination and here 25 ideas to nurture imagination.
Section 7: Sharing and Cooperation
Activities and games that support social development are important for the growth of your child. You will then have to describe some games that nurture sharing and cooperation and that involve socialization. Here you can find games that support sharing and here games that support cooperation.
Section 8: Language Development
Kids love to play with words, no matter how old they are. Present activities that help improve their vocabulary and express better. On wikipedia you can find a lot of information about language development and on this site a lot of activities to help the development.
Section 9: Your Country’s Holiday Customs
In this section you will have to present your family and your home country. Talk about traditions and typical activities of your country or holidays that you celebrate differently.
Section 10: Questions for my Host Family
Here you have to present all of your doubts and questions for your host family. Personally I decided to skip this section, since I already asked all the necessary questions to my host famil
My "Dear Family" letter
venerdì, luglio 05, 2013English Version Below - Nel completare l'application, vi sarà richiesta una lettera di presentazione destinata alla famiglia. Questa...
Nel completare l'application, vi sarà richiesta una lettera di presentazione destinata alla famiglia. Questa parte del processo è di vitale importanza in quanto la lettera è la prima cosa che una famiglia vede nel vostro profilo ed è un modo per farvi conoscere al meglio e per attirare l'attenzione delle famiglie. Vi verrà chiesto di presentarvi, di presentare la vostra famiglia e la città dove abitate. Dovrete poi raccontare dei vostri hobby e interessi, della scuola o dell'esperienza lavorativa, per poi arrivare alla vostra esperienza con i bambini. Per finire dovrete spiegare il motivo che vi spinge a diventare au pair. So che può essere difficile iniziare una lettera da zero, per questo ho deciso di postarvi la mia "dear family" letter, in modo tale che possiate prendere un pò spunto! Potete trovare la lettera alla fine di questo post.
When completing your application, you will be asked for a letter for the host family to introduce yourself. This part of the process is really important since this letter is the first thing that a host family sees in your profile and it's a way to get to know you better and to draw the host family attention.
You will be asked to introduce yourself, introduce your family, your hometown etc.
You will then have to talk about your hobbies and interests, school or work experience, and finally talk about your experience with children.
To conclude, you should explain the reason why you want to become au pair.
I know it could be hard to start a letter from scratch, that's why I decided to share my letter, so that you can get some inspiration!
Dear Family, Hello!
My name is Anna and I am writing to introduce myself and to tell you why I would like to be an au pair and why you should choose me.
My full name is Anna Claudia, but everyone calls me Anna. I am 18 years old (in September 2013 I'll be 19) and I live in Giussano, a small town near Milan. I like the town where I live, it isn't so big (about 25.000 inhabitants) but you can find everything you need. I live there with my parents and my sister in our own apartment.
My family consists of 4 people: my mother, my father, my sister and me.My sister's name is Francesca, she's 20 years old and she's studying marketing at university. Sometimes we argue but usually we all get on well and we help each other. Both my parents are teachers: my mother teaches maths and english in a primary school, so she has kids from 6 to 10 years old. Sometimes I go to her school and I help her doing projects or shows with children. For example, we organized a show in English for Halloween and we dressed and made-up children from zombies or witches. I taught them a choreography of Michael Jackson's Thriller and then they played some really funny sketches. My father teaches Italian and history in a high school, so he has students from 14 to 19 years old. I have a wonderful relationship with them: both are excellent parents and I had a wonderful childhood and adolescence also thanks to them. My family support my choice of being an au pair in the United States and they think this would be a great experience and a way for me to be independent.
Speaking of family, I have 21 first cousins, which inturn have children, so I've always been used to having kids around.
So what am I like? Well, I always try to be friendly and helpful to other people and I grew up with very important values. For instance I know that education is the main thing, but also kindness and respect. I'm a flexible, polite and humorous girl. I am a creative and ambitious young woman because I have a lot of ideas about my future. I have a lot of hobbies and interests: I have been dancing hip-hop music in a crew for 7 years, but I had to quit last year because of school (too much to study!!), but sometimes my sister and I make some choreography up and we have a lot of fun! When I danced I also helped my teacher with the younger dancers, teaching them the choreography and helping them with the steps. I have been swimming for something like 10 years (from 3 to 13) but I decided to stop because I wanted to focus on dancing! In addition to this, I love reading all kind of books and spending my time in the library. Moreover I like playing volleyball (most of all beach volleyball), listening to the music and watching soccer (my family is a fanatic of soccer and all sports in general!!) Another thing I love doing is cooking, above all cakes and cookies and then eat them!!! My mother taught me how to cook a delicious pizza and I make it often to my friends! I like singing karaoke, even though my friends say I'm not very good and I'm out of tune, but I think they're just jealous!!! In my spare time I like hanging out with my friends, going to the cinema (I love watching films), going for a walk at the local park, watching tv-series in their original language (in general english) or going to the mall.
At the moment I'm still at school and as I write this letter I am in my last year. I'm studying three languages: English, German and French. I have been taking care of my little cousin Alberto since he was 4: his parents had to work all the day long and they took him to my house. I also have been taking care of a little kid, Pietro, (6 years old) for 2 years and last year I helped a girl, Cecilia, (12 years old) doing her homework and studying. I also did voluntary work in a secondary school where I helped children (from 10 to 14 years old) doing their homework and studying. You can find all the details of my childcare experience in my application form or even better you can ask me!
Now, I would like to tell you why I want to be an au pair in the United States. First of all, obviously I want to be an au pair because I can deal with kids and I love them a lot. Secondly since I was a little girl it was my biggest dream spending a year in the USA, knowing a new culture, meeting new people and living in an American family as a new member. In addition to this, I believe that this is a big chance for me because I could improve my English skills. I'm sure that if you choose me as your new au pair then we will have a great time together! I hope that this letter has given you some idea about me and what l am like, and I think I could be the right person to take care of your children .
I am looking forward to hearing from you soon!
Kind regards,
Anna
A day in the life of an Au Pair
venerdì, luglio 05, 2013English Version Below - Tutti ci siamo chiesti, prima o poi, cosa vuol dire realmente essere au pair, in che cosa consistono i compiti di...
Tutti ci siamo chiesti, prima o poi, cosa vuol dire realmente essere au pair, in che cosa consistono i compiti di una ragazza alla pari e come può essere una giornata "tipo".
E' per questo che ho deciso di condividere con voi un video che mi ha aiutato a capire la routine dell'au pair e che spero possa essere d'aiuto anche a voi.
Il video mostra una giornata "tipo" di un au pair, che questa volta è però un ragazzo!
L'autore è Romain, ragazzo francese alla pari a Boston per l'anno 2011/2012.
Godetevelo!!!
Everyone wondered, sooner or later, what it really means to be an au pair, what an au pair's tasks are and what a typical day looks like.
This is why I decided to share with you a video that helped me to understand the au pair routine and I hope it will be helpful for you as well.
The video shows a typical day as an au pair, but this time it's a male au pair!
The author is Romain, French male au pair in Boston for the year 2011/2012.
Enjoy!!
visto & other things
giovedì, luglio 04, 2013E dopo solo due giorni, stamattina ho ricevuto un altro pacco, ma questa volta da Milano! Apro la busta, ed al suo interno c'era il mio...
Apro la busta, ed al suo interno c'era il mio bel passaporto con su stampato il mio visto nuovo nuovo *-*
Devo dire che hanno fatto piuttosto in fretta :D
Ora la lista delle cose da fare si è accorciata, e mi sono già messa all'opera per fare il pre-departure project.
Ho deciso di farlo con Powerpoint, dato che è semplice e lo so usare piuttosto bene, ma sta uscendo un tantino lungo (sono già a 40 pagine O.O), prevedo una grande spesa quando dovrò farlo stampare e rilegare!
HELP ME!
appuntamento per il visto!
mercoledì, luglio 03, 2013E dato che questi giorni ero abbastanza libera, ieri mattina sono andata al consolato americano a milano per fare la richiesta del visto. V...
Vi racconto un pò com'è andata, cosa mi hanno chiesto e cosa bisogna portare, se avete ulteriori domande e desiderate chiarimenti, come sempre, non esitate a chiedere!
Sono partita dalla stazione di Carugo/Giussano alle 8.09, alle 8.50 più o meno sono arrivata a Milano Cadorna, dove ho preso la metro linea rossa fino al Duomo, e la linea gialla fino a via Turati, dove sono scesa. Il mio appuntamento era alle 9.30, e al momento dell'appuntamento chiedevano di presentarsi almeno 15 minuti prima, così alle 9.10 ero in coda davanti al consolato. Dato che è vietato portare all'interno del consolato borse, ho sfruttato il servizio di deposito che offriva il bar affianco al consolato per 5 euro.
Ho tenuto con me solo i documenti, il portafoglio ed il cellulare. Dopo un'ora di coda, finalmente mi fanno entrare; ho fatto passare tutto ciò che avevo, compresi orologio e collanine, al controllo (stile aereoporto) e ho depositato il cellulare e tutti gli oggetti elettronici all'interno degli appositi armadietti.
Prendo l'ascensore, salgo al settimo piano e consegno tutta la documentazione necessaria ad una guardia, che la controlla e me la riconsegna.
I documenti necessari sono:
- passaporto valido
- modulo DS-2019
- prova di pagamento della tassa SEVIS
- fotografia recente
- ricevuta di pagamento della tassa alla BNL
- documentazione che dimostra legami al paese e mezzi sufficienti per finanziare il viaggio
Mi dice che il visto è stato approvato e mi da un opuscolo da leggere sui diritti dell'au pair e un foglietto con le istruzioni necessarie per il ritiro del visto.
Puoi tornare a Milano e ritirare direttamente il visto alla Mail Boxes etc. oppure fartelo mandare a casa direttamente. Io ovviamente, per un questione di comodità, scelgo la seconda opzione. Vado quindi alla Mail Boxes etc. dove pago 21 euro per la spedizione a domicilio.
Fidatevi ragazzi, è tutto molto semplice, a parte la coda interminabile all'entrata si è svolto tutto molto in fretta e senza problemi. Mi aspettavo domande stile interrogatorio in inglese, invece le domande sono state solo 3 e in italiano.
Non abbiate timore, entro un paio d'ore dall'arrivo al consolato avrete il vostro visto, imballato e spedito direttamente a casa :)
diplomata!!!
mercoledì, luglio 03, 2013Rullo di tamburiii... Sono ufficialmente diplomata!! Yeeeeeahh :D Ieri sono usciti i risultati dell'esame, ed oltre ad avere ...
welcome to the family package!
mercoledì, luglio 03, 2013Ieri, poco dopo mangiato, ho ricevuto una stupenda sorpresa!! Mi è arrivato un pacco dall'America, dalla mia famiglia, e non riuscivo...